Nella giornata odierna, alle 8:00 circa (ora italiana), ha avuto luogo la tanto attesa presentazione da parte di Xiaomi dei nuovi prodotti della casa cinese, prima fra tutti la MIUI 8.
La nuova versione della ROM proprietaria, però, non era l’unica novità in serbo per gli utenti. Sul forum ufficiale, infatti, sono state pubblicate di giorno in giorno info e curiosità circa il nuovo phablet della casa cinese che proprio quest’oggi ha visto la luce: lo Xiaomi Mi Max.
[scheda_tecnica id=”211451″]
Il dispositivo, che sarà ovviamente equipaggiato con la MIUI 8 e Android 6.0 Marshmallow, vede alcune principali elementi di novità rispetto ai device , come il display da 6.44″ e un’incredibile batteria da 4850 mAh che, vista le dimensioni dello schermo, risulta più che azzeccata.
Il design sembra poi seguire il design degli ultimi device realizzati dall’azienda con fotocamera, sensore biometrico, altoparlante e sensore a infrarossi nelle solite posizioni. Il prezzo al quale sarà disponibile in Cina è di circa 270€ che, nonostante da noi vedrà comunque i soliti rialzi, conferma come la casa cinese si confermi una delle migliori casi produttrici nel rapporto qualità/prezzo.
Non ci resta che attendere il rilascio del dispositivo per poter averlo tra le nostre mani e sottoporlo a un’analisi più approfondita.