Sentiamo sempre più spesso parlare di browser alternativi ai soliti Chrome, IE e Firefox, tra questi quello sicuramente più interessante è Opera: tantissime funzionalità, alcune davvero eccezionali, disponibili gratuitamente per tutti gli utenti che ripongono la loro fiducia in questo browser. Dopo aver parlato della VPN (che tanto successo ha avuto) ora è la volta di una nuova funzionalità pensata per risparmiare batteria sui notebook.
Attivando la funzionalità Power Saving tramite il tasto dedicato nel browser Opera possiamo tagliare i consumi di energia elettrica del browser fino al 50%.
La sfida a Google Chrome è aperta: Opera offre già un adblock nativo e una VPN gratis per poter navigare in incognito sui siti non accessibili, ma non si ferma qui e presenta funzionalità sempre più interessanti per gli utenti. Potrebbe essere Opera il browser del futuro? Difficile contrastare al momento la portata “commerciale” di Google, anche grazie all’integrazione di Chrome su Android, ma Opera ha tutte le carte in regola per piazzarsi subito dietro il browser di BigG.
DOWNLOAD | Opera