Nella giornata di ieri abbiamo assistito al Keynote che ha inaugurato in pompa magna il Google I/O di quest’anno, presentando numerose novità, alcune attese e altre inaspettate.
Hugo Barra, ex Vicepresidente della divisione Android e attuale Vicepresidente della sezione internazionale di Xiaomi, come annunciato era presente alla conferenza annuale e, tra selfie e saluti, era chiaro che qualcosa bollisse in pentola.
Dopo l’evento principale, infatti, sono iniziati tutti gli altri incontri relativi ad argomenti più particolari e approfondimenti di specifiche categorie e, proprio in occasione della conferenza su Android TV, Xiaomi ha presentato lo Xiaomi Mi Box, un interessante set-up Box con ottime specifiche tecniche.
- Android TV 6.0;
- Video decoding a 60fps 4K;
- Supporto a HDR10 e HDMI 2.0a;
- Audio surround Dolby Digital Plus + DTS;
- Controllo vocale tramite telecomando Bluetooth;
- Porta USB per memoria esterna;
- Wi-Fi 802.11ac.
Oltre al prodotto vero e proprio è stata confermata la compatibilità con il controller bluetooth Mi Game Controller, per un’esperienza di gioco ancor più fruibile e immersiva.
La scelta di non utilizzare un’apposita versione della MIUI, così com’era stato fin’ora per i Mi Box prodotti, è un chiaro segno di voler sfruttare tutte le potenzialità di Android TV e di voler vendere il prodotto anche al di fuori della Cina.
Le informazioni per ora rilasciate circa la sua vendita parlano di un rilascio del prodotto nel territorio asiatico e negli Stati Uniti, mentre ancora non sono noti prezzi ed eventuali altri paesi di destinazione. Per informazioni più dettagliate riguardo al prodotto e alla sua presentazione vi invito a recarvi al post pubblicato sul forum ufficiale indicato come fonte.