L’utente di YouTube Dave Zatz ha mostrato con un video la nuova interfaccia in fase di testing per Netflix, al momento distribuita solo a pochissimi fortunati ed esclusiva del TV Box Roku 3. Come possiamo vedere dal suo video, Netflix è pronta a testare un’interfaccia ancor più orientata ai televisori di nuova generazione, con abolizione di qualsiasi bordo o scritta superflua e una fruizione dei contenuti “continua”, senza interruzioni.
Siamo su un contenuto di nostro interesse? Esso occuperà gran parte dello schermo automaticamente (dopo 2-3 secondi senza premere nulla), mostrandoci il trailer e altre informazioni utili (durata, stagioni, valutazioni e descrizione). Con tutti i contenuti partirà un ulteriore timer di 20 secondi senza premere nulla: scaduto il tempo il contenuto andrà automaticamente a schermo intero e verrà riprodotto. Con i semplici movimenti delle frecce direzionali del nostro mouse potremo sfogliare tutti i contenuti consigliati e, scorrendo verso il basso, vedere quelli più visualizzati e i suggerimenti basati sui nostri interessi.
Per cambiare categoria o effettuare una ricerca basterà scorrere verso l’alto. Un Netflix definitivamente “TV-based” è finalmente in arrivo?