Volete avere tutte le stazioni radio preferite a portata di mano senza installare software o applicazioni aggiuntivi/e sul vostro computer, smartphone e tablet però non sapete come fare. All’interno di questo tutorial di oggi, vi elencheremo quelli che sono secondo noi i migliori servizi per ascoltare radio online sfruttando un semplice browser.
Radio-italiane.it
Il primo sito Internet che vi suggeriamo per ascoltare la radio online si chiama Radio-italiane.it. Si tratta di un portale dotato di un’interfaccia molto semplice e intuitiva che consente di trovare la stazione preferita tramite la schermata Home, sfruttando il campo di ricerca presente in alto (Cercare radio o podcast) oppure le varie categorie presenti nella barra laterale di sinistra. Una volta individuata la stazione, vi basta premere sul pulsante Play presente all’interno del box dedicato.
Radioindiretta.fm
Fra i migliori servizi per ascoltare la radio online abbiamo deciso di includere anche Radioindiretta.fm. Si tratta di un portale Web molto facile e semplice che vi dà la possibilità di ascoltare le migliori radio in diretta streaming cliccando semplicemente sul logo.
Fatta questa operazione, comparirà a destra un player contenente i vari pulsanti per interagire con la riproduzione e il palinsesto settimanale con tutti gli orari delle varie trasmissioni radio in diretta.
Ascoltareradio.com
Se non siete rimasti soddisfatti delle due soluzioni elencate poco fa, allora potete prendere come riferimento il sito Ascoltareradio.com. La home page del portale propone le icone delle radio italiane più famose con un player posto al centro il quale permette di interagire con la riproduzione.
Per riprodurre una stazione radio preferita fra quelle proposte, è necessario premere sulla sua icona. In alternativa, è possibile sfruttare il campo Cerca in alto a sinistra per trovare la stazione desiderata oppure pigiare sulla voce Menu sempre in alto a sinistra e utilizzare le sezioni Generi, Regioni e Frequenze per individuare velocemente la stazione radio da ascoltare.
Migliori servizi per ascoltare la radio online: alternative
Oltre ai siti Web riportati poco fa, è possibile reperire online altri servizi altrettanto efficienti per ascoltare la radio dal dispositivo preferito. Trovate l’elenco completo qui sotto.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.