Oggi vedremo insieme un oggetto davvero particolare, pensato da Spigen per chi lo smartphone non lo usa soltanto per chiamare e messaggiare ma ne fa un oggetto di uso quotidiano intenso per qualsiasi occasione. Lo Style Ring di Spigen è sostanzialmente un anello per smartphone, tuttofare! Ma capiamo meglio come funziona.
Confezione
In Spigen l’essenzialità è una virtù. La confezione in cartone di questo Style Ring, piccola e quadrata, riporta già all’esterno tantissime informazioni riguardanti il prodotto; il tutto nella classica colorazione nero/arancio che contraddistingue tutti i prodotti Spigen e, sui lati, il motto: “Something you want“, letteralmente “qualcosa che desideri“!
Aperta la confezione, in una bustina chiusa con il sigillo Spigen, troviamo il nostro “anello stiloso” e il piccolo supporto da auto che dopo spiegheremo più nel dettaglio. Immancabile, poi, il certificato di originalità Spigen e il libricino per le istruzioni.
Design ed ergonomia
Ciò che vi colpirà non appena aprirete la bustina e prenderete in mano lo Style Ring saranno i materiali (resistenti e molto ben realizzati) che danno un aspetto davvero premium, soprattutto se scegliete una particolare colorazione. Ah giusto, le colorazioni! Lo Style Ring di Spigen viene venduto in 5 colori differenti – pensati per adattarsi al colore del vostro smartphone (soprattutto per chi possiede un iPhone) – tutti ben riprodotti e con un effetto metallizzato molto piacevole alla vista.
L’anello poi, in lega metallica, è molto resistente e duro nei movimenti; in poche parole, avrete la sicurezza che l’anello non si smuovi nemmeno di un millimetro dalla posizione in cui lo avete messo. I colori disponibili sono:
- BLACK
- WHITE
- ROSE GOLD
- SPACE GRAY
- CHAMPAGNE GOLD
Funzionamento
Ma veniamo alla parte più interessante di questa recensione: lo Style Ring di Spigen non è soltanto uno stand per mantenere il nostro smartphone in posizione verticale ma è concepito affinché si possa inserire un dito della mano all’interno dell’anello per non perdere mai la presa con il telefono. Inoltre la base adesiva – che potremo staccare e riattaccare quante volte vogliamo (è persino lavabile) – può essere messa in una posizione tale da poter raggiungere ogni punto dello schermo con una sola mano! Una funzione che, per gli amanti dei padelloni come me, non passerà di certo sott’occhio.
Il supporto per auto, infine, è la ciliegina sulla torta! Un adesivo sul retro, marcato 3M, vi consentirà di attaccarlo in qualsiasi punto del cruscotto garantendovi una presa salda anche in situazioni di stress e “sballottolamento” dell’auto (anche se io non azzarderei una guida da sterrato). Piccolo e con tanto ‘stile’ poi, andrà bene in qualsiasi auto e una volta attaccato lo smartphone ad esso potrete fare ciò che volete! Come detto all’inizio, infatti, questo anello è per chi sfrutta il suo smartphone nell’arco di tutta la giornata per poter magari far godere a vostro figlio un cartone animato mentre siete alla guida, oppure usare lo smartphone come navigatore. Insomma, chi più ne ha più ne metta!
Rapporto qualità/prezzo
Tagliamo corto: questo Style Ring di Spigen è unico nel suo genere per le funzionalità che offre, inoltre i materiali e la buona qualità costruttiva giustificano in pieno un prezzo di circa 13 euro. Se dunque vi siete convinti della sua utilità, qui di seguito potrete cliccare sul link che vi rimanderà direttamente ad Amazon. Da lì non dovrete far altro che selezionare il vostro colore prefrito e continuare l’acquisto:
Link all’acquisto| Style Ring – Spigen da Amazon
Conclusioni
Ci tengo a ricordare ancora una volta che questo Style Ring non è soltanto uno stand per smartphone – di quelli che potete trovare a pochi euro da qualsiasi parte – ma è molto di più ed è, a mio avviso, indispensabile per chi utilizza il proprio dispositivo tante ore al giorno, soprattutto se si tratta di uno smartphone con display maggiore o uguale a 5.5″ che è impossibile da utilizzare con una sola mano. E voi, lo acquisterete?