Nel corso di quest’anno più volte ci è capitato di paralre dello Xiaomi Mi 5, ultimo top di gamma dell’azienda cinese che ha riscosso un grande interesse tra gli utenti di tutto il mondo. Rimanendo sul suolo italiano, ciò che spesso frena l’acquirente dall’acquistare un device simile è, però, la lingua italiana. Inizialmente questa non è inclusa nel device e, sebbene questa venga introdotta successivamente da siti esterni, necessità di procedure più o meno complicate per installarla.
Quest’oggi è finalmente arrivata la notizia che tutti i possessori di uno Xiaomi Mi 5, o i futuri acquirenti, stavano aspettando: tramite un post sul forum ufficiale viene reso noto il rilascio della MIUI 7 Global Stable ROM V7.3.5.0.MAAMIDD. Questo, ovviamente, vuol dire che la ROM Multilingua potrà essere installata in modo pulito e senza il bisogno di sbloccare il bootloader in quanto ufficiale tramite l’applicazione Updater. Di seguito troviamo il breve changelog introduttivo.
[Sistema]
Fix – Le applicazioni di terze parti a volte non potevano essere aperte;
Fix – Errore nell’inserimento del PIN della SIM dopo aver effettuato il Reset del device.
Dunque, per eseguire l’installazione scaricate la ROM dal link in basso, collocatela in una cartella a vostra scelta all’interno del vostro smartphone e, aperta l’applicazione Updater, recatevi sul tasto coi 3 puntini in alto a destra, selezionate “Choose update package” e recatevi nella cartella nella quale avete collocato la ROM. Nulla di più semplice!
Link al download| MIUI 7 Global Stable per Xiaomi Mi 5