Un nuovo smartphone economico e dalle prestazioni low/middle range si appresta a fare il suo esordio a breve. Lo store cinese Vernee.cc ha lanciato una iniziativa legata ai pre-ordini del Vernee Apollo Lite che potrà essere acquistato a prezzo promozionale con un po’ di fortuna. C’è infatti la possibilità di ottenere uno sconto di 30$ grazie ad un coupon che verrà dato a tutti coloro che parteciperanno al pre-ordine del Vernee Apollo Lite: le condizioni e le istruzioni sono riportate in questa pagina (il prezzo a listino dello smartphone è di 229$).
Il Vernee Apollo Lite è caratterizzato da un design con bordi leggermente curvi e display da 5.5” (e anche qui c’è una curvatura di 2.5D): per realizzare il corpo dello smartphone è stata sfruttata la lucidatura 3D e l’anodizzazione, senza dimenticare l’integrazione di metallo e vetro e l’olio anti-impronte.
Ad alimentare il dispositivo troviamo un Helio X20 che integra 10 core e architettura a 64 bit: rispetto alla precedente generazione, Helio X10 (MT6755), Helio X20 aumenta le prestazioni del 100%. Inoltre, troviamo una GPU Mali-880 16-core in grado di garantire buoni risultati durante l’utilizzo quotidiano.
Il processore MediaTek Helio X20 offre tre cluster, ciascuno progettato per gestire diversi tipi di carichi di lavoro in modo più efficiente per fornire prestazioni ottimali e una migliore durata della batteria. A bordo troviamo anche 4 GB di RAM (DDR3 LP), memoria interna da 32GB ROM (eMMC 5.1) espandibile fino a 128 GB tramite microUSB, supporto OTG e connettore di tipo USB C.
Presente anche il jack 3.5 mm per l’inserimento di cuffie o auricolari. Per quanto riguarda il comparto fotografico, la fotocamera principale è una Samsung 3P3 da 16.0 MP mentre quella frontale è una Samsung 5E2d 5.0 MP: c’è anche la possibilità di registrare video a 4k. Inoltre, grazie alla tecnologia PDAF, la velocità di messa a fuoco aumenta di 7 volte.
La tecnologia del display è IPS Sharp IGZO, più leggero, sottile e meno bramoso di batteria rispetto ad un AMOLED. Presente anche un sensore di impronte digitali e una batteria 3180 mAh che dovrebbe riuscire a garantire una discreta autonomia. Vernee Apollo Lite è Dual SIM e supporta le reti LTE 4G ed ha preinstallato Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo (gli sviluppatori hanno garantito aggiornamenti a lungo termine del software).