Potrebbe sembrare fantascienza, ma lo sviluppatore dietro Tendigi (lo stesso di Windows 95 su Apple Watch) ha realizzato un case, da collegare ad un iPhone, in grado di avviare il sistema operativo Android! Il sogno di molti fan del robottino verde diventa realtà: un iPhone con Android come non si era mai visto prima.
Per poter realizzare il progetto si è reso necessario sviluppare sia il case (dotato di hardware separato) sia l’app per l’avvio dell’ambiente virtuale in cui viene riprodotto Android; nessuna modifica viene effettuata a livello software sul dispositivo della mela, basta scollegare il cavo e uscire dall’app per tornare all’ambiente iOS. Niente formattazioni e nessun hacking avanzato quindi, ma solo un esercizio di stile per dimostrare al mondo di cosa è capace lo sviluppatore.
In attesa di vedere Android in sostituzione di iOS (e allora sì che sarebbe qualcosa di rivoluzionario) vi lascio al video di presentazione del case, dove viene mostrato Android in esecuzione su un iPhone.