Al Google I/O di poche settimane fa Google ha annunciato l’uscita di Android Wear 2.0 che, per chi non lo sapesse, ha potenziato e migliorato del tutto le funzionalità degli smartwatch Android. Chiunque ne possieda uno, in pratica, non stava aspettando altro che questo aggiornamento! A quanto pare però, Motorola farà scontenti un bel po’ di utenti poiché ha dichiarato che non ci sarà nessun aggiornamento ad Android Wear 2.0 per il Motorola Moto 360 (2014) – la prima generazione per intenderci – mentre il Motorola Moto 360 (2015) quasi sicuramente verrà aggiornato.
[scheda_tecnica id=”191705″]
La notizia che sta serpeggiando il web in lungo e in largo viene direttamente da Twitter e più precisamente dall’account che gestisce l’assistenza Motorola; la dichiarazione è avvenuta in merito alla domanda di un utente che, come potete vedere qui sopra, aveva esplicitamente chiesto quando l’aggiornamento sarebbe stato rilasciato per il suo Moto 360 (2014). La risposta, purtroppo, è stata breve e molto precisa:
“Sfortunatamente, la prima versione del Moto 360 non riceverà il nuovo aggiornamento 2.0.“
Dunque se state pensando di comprare uno smartwatch, ora sapete quale ‘non‘ comprare. Perché? Date un’occhiata a quello che Android Wear 2.0 ha da offrire leggendo il nostro articolo dedicato qui di seguito: