La tecnologia evolve in tutti i sensi, eppure c’è qualcosa per la quale ancora non si riesce a trovare una soluzione “definitiva”: la durata della batteria dei dispositivi!
Per quanto questi infatti siano sempre più ottimizzati e dalle batterie capienti ma poco voluminose, la frequenza di utilizzo di numerosi utenti fa sì che, ad esempio, la batteria di uno smartphone possa richiedere carica già dopo 3 ore di distanza dal suo caricabatterie.
Fortunatamente le powerbank ci vengono in aiuto, e non a caso ve ne abbiamo parlato abbastanza spesso; oggi vogliamo presentarvi due dispositivi simili di Lumsing, due powerbank USB da 10050 e 15000 mAh, che in realtà non ci hanno convinti poi così tanto.
Le soluzioni proposte da Lumsing, come già detto, hanno una capienza rispettiva di 10050 e 15000 mAh (tra le 3 – il primo – e le 5 – il secondo – ricariche complete di una batteria da smartphone media). Esteticamente entrambe sono davvero belle e ben fatte, hanno l’aspetto di un rettangolo allungato e due porte USB per ricaricare i propri dispositivi.
La soluzione da 10050 mAh (in alto, modello Grand A1 Fit) è arrivata nelle nostre mani in colorazione argento/azzurro: essa presenta sulla facciata anteriore il marchio con i quattro piccoli LED indicatori dello stato di carica e, su uno dei lati corti, le due porte USB per dare carica e la porta microUSB standard per riceverla, con tanto di un ulteriore LED indicatore. La powerbank è dotata di protezione per sovraccarico ed è in grado di generare un output per porta pari a 5V/1.5A (5V/3A totale). La confezione include un cavo USB/microUSB lungo 50 cm.
La soluzione da 16000 mAh (in alto, modello LUM-008-03) è arrivata nelle nostre mani in colorazione argento/oro: essa presenta su uno dei due lati corti le due porte USB per dare carica, e sul lato lungo la porta microUSB standard per ricevere carica, il tasto per invocare i LED di stato e i LED stessi. La powerbank è dotata di protezione per sovraccarico ed è in grado di generare un output per porta pari a 5V/1.5A (5V/3A totale). La confezione include un cavo USB/microUSB da 50 cm.
Lumsing inoltre propone anche una terza powerbank, del tutto simile esteticamente – ma leggermente più stretta – alla soluzione da 10500 mAh, con capienza pari a 6700 mAh (immagine in alto). In questo caso troviamo a bordo una sola porta USB con output pari a 5V/1.5A e cavo incluso.
Tutte e tre le powerbank svolgono bene il loro dovere, in realtà senza infamia e senza lode: è proprio la mancanza di caratteristiche particolari (ad esempio il QuickCharge o l’amperaggio differenziale) abbinato al prezzo decisamente alto rispetto alla media a farci esprimere un giudizio pressoché neutro: se cercate delle powerbank belle e ritenete che l’aspetto estetico possa farvi spendere qualche euro in più (ma soprattutto non avete bisogno di particolari tecnologie di ricarica) allora potreste farci un pensierino.
Ma se dell’estetica poco vi importa, sappiate che la concorrenza offre valide alternative ad un prezzo decisamente più contenuto.
Potrete acquistare le powerbank di Lumsing nei diversi tagli (e in differenti combinazioni di colori) seguendo i link in basso:
ACQUISTA | Powerbank Lumsing da 6700 mAh (Amazon Italia)
ACQUISTA | Powerbank Lumsing da 10500 mAh (Amazon Italia)
ACQUISTA | Powerbank Lumsing da 16000 mAh (Amazon Italia)