Giusto in tempo per l’estate e per chi ha voglia di godersi un buon libro magari rilassandosi all’aria aperta, Amazon ha presentato qualche ora fa la versione rinnovata del suo celeberrimo lettore eBook Kindle, apportando delle piccole modifiche rispetto alla precedente generazione che faranno sicuramente piacere agli utenti!
Il nuovo Kindle 2016 di Amazon è più leggero e più sottile rispetto alla precedente generazione (9.1 mm di spessore per 116 grammi di peso), ha un design più stondato che ne aumenta il grip e permette di impugnarlo con sicurezza e comodità da tutti e quattro i lati e raddoppia la memoria RAM interna, che ora sale a 512 MB.
[scheda_tecnica id=”215098″]
Il Kindle 2016 ha inoltre – e per la prima volta per gli eReader della sua specie – il supporto all’audio Bluetooth tramite altoparlante o auricolari, utilizzabile però soltanto in abbinata con la funzionalità di accesso facilitato VoiceView, pensata per gli ipovedenti affinché possano godersi i propri libri e navigare in essi in totale autonomia.
Verrà inoltre implementata con un prossimo aggiornamento la funzionalità di estrazione delle note, che permetterà di esportare annotazioni ed evidenziazioni sia in formato PDF che in forma di documento e condividerle tramite Internet per fruirne in qualsiasi luogo.
Anche questa volta a bordo del Kindle troviamo un display e-ink ad alto contrasto a 16 tonalità in scala di grigi, 4 GB di memoria interna ed autonomia pari a 4 settimane, esattamente come il suo predecessore.
Come sempre, è possibile acquistare il nuovo Kindle (2016) da Amazon Italia ad un prezzo invariato rispetto alla scorsa generazione: si parte da 69.99€ per la versione con offerte speciali per poi salire a 79.99€ per la versione senza offerte speciali.
E voi ci farete un pensierino?
ACQUISTA | Amazon Kindle (2016) – Amazon Italia