Risparmiare batteria su Android è uno degli argomenti più trattati nel Web moderno. Chi parla di chiudere sempre tutte le app, chi raccomanda di utilizzare trucchi e strategie per poter arrivare finalmente alla fine della giornata etc. Tra tutti questi consigli abbiamo deciso di fornire agli utenti di Chimera Revo un quadro d’insieme con alcune app e la loro reale utilità, così da installare sul vostro device solo veri strumenti per risparmiare batteria.
Non aspettiamoci miracoli dalle app, come vedremo a fine articolo. Per ottenere risultati migliori restate sintonizzati su Chimera Revo, avrete presto novità.
App per risparmiare batteria
Battery Aid – Saver & Manager
Con quest’app potremo migliorare l’autonomia dei nostri smartphone grazie alla gestione intelligente del WiFi, del traffico dati e del Bluetooth, oltre ad altre funzionalità utili per il risparmio energetico. In caso d’emergenza o per informazioni basterà aprire l’area di notifica, effettuare un tap sull’icona dell’app e controllare il consumo energetico. Molte funzioni sono disponibili a pagamento.
DOWNLOAD | Battery Aid
Snapdragon™ BatteryGuru
Se avete uno smartphone con processore Qualcomm non potete non rivolgervi all’app ufficiale dedicata al risparmio energetico. Con quest’app attiva il nostro sistema si abituerà alle nostre abitudini disattivando tutte le notifiche non necessarie nei momenti d’inattività o di riposo, permettendo di ottenere un discreto risparmio d’energia. Utile anche la funzionalità che disattiva e attiva il WiFi in base alla posizione geografica (se siamo a casa o al lavoro per esempio). Se avete un processore compatibile è da provare a tutti i costi prima di qualsiasi altra app, potrebbe sorprendervi.
DOWNLOAD | Snapdragon™ BatteryGuru
Conclusioni
Non ci sentiamo di consigliare altre app del genere per risparmiare batteria su Android: molte sono copie di queste recensite o presentano funzioni completamente inutili che al contrario possono far consumare ancora più batteria. Inutile quindi inseguire il sogno di raddoppiare la durata della batteria con un semplice tap! Provare altre app è completamente inutile, e con quelle presentate si riesce a malapena ad arrivare al 20% in più di autonomia (nel migliore dei casi).
Per ottenere dei veri risultati per il risparmio energetico serve molto di più che una semplice app; lo scopriremo molto presto, basta rimanere sintonizzati su Chimera Revo.