In vista dell’estate e delle tante immagini che verranno presumibilmente condivise, Twitter ha deciso di introdurre una funzionalità che sarà gradita a coloro che usano il social network per mostrare al mondo le proprie emozioni: gli stickers!
Come Twitter fa sapere tramite il suo blog ufficiale, presto sarà possibile aggiungere alle foto delle piccole immagini – un po’ come succede con Snapchat – prima di pubblicarle in un post, selezionandole da un archivio contenente emoji, accessori, indumenti e tanto, tanto altro!
La particolarità degli #Sticker, che possono essere ruotati, ingranditi ed aggiunti in qualsiasi posizione dell’immagine prima della sua pubblicazione, è però un’altra: questi infatti non sono soltanto delle semplici iconcine aggiunte ma dei veri e propri “indici” che permettono di cercare le immagini su Twitter esattamente come contenessero degli hashtag!
Dopo aver twettato una foto con degli sticker, la vostra foto diventerà ricercabile in una modalità nuova e più visiva basata sugli hashtag. Fare tap su uno sticker in un Tweet vi conduce in una nuova timeline, da cui potrete vedere come le persone di tutto il mondo usano quello sticker in modi differenti.
In altre parole, cliccare su uno sticker aggiunto ad un’immagine vi mostrerà tutte le immagini contenenti quello sticker!
Al momento Twitter ha creato diverse raccolte di sticker, destinate ad aumentare; la funzionalità sarà disponibile per tutti a partire dalle prossime settimane nelle app Twitter per Android, iOS e sul web.
E voi userete questa nuova, simpatica funzionalità?