Se Niantic nella realizzazione di Pokémon GO ha messo il corpo, allora Nintendo ci ha messo l’anima! E’ forse questa combinazione perfetta la causa di tutto questo hipe intorno a Pokémon GO? Forse si, fatto sta che questo gioco di realtà aumentata sembra essere pieno zeppo di “easter eggs” voluti proprio da Nintendo per ringraziare e stupire gli appassionati di Pokémon di tutto il mondo.
Uno di questo riguarderebbe Eevee, il Pokémon volpe e le sue bellissime evoluzioni.
Si, ho usato il plurale perché Eevee ha una particolarità che molti di voi conoscono bene: nonostante si possa evolvere una sola volta, Eevee può evolversi in 3 Pokémon differenti – Flareon (fuoco), Jolteon (elettro), Vaporeon (acqua), – ed in maniera totalmente casuale in Pokémon GO.
A quanto pare però, si sono sviluppate alcune teorie su come poter controllare l’evoluzione di Eevee a proprio piacimento. Molte di queste si sono rivelate inesatte e non funzionanti ma oggi finalmente, vi diremo un metodo funzionante al 100% che, guarda caso, corrisponde proprio ad un easter egg di Nintendo per noi amanti di Pokémon GO.
Ricordate quella puntata?
Ricordate quella puntata di Pokémon della prima stagione dove venivano presentati i tre fratelli Eevee? Si insomma, quelli che vedete nell’immagine qui sopra. Ognuno di loro aveva un’evoluzione di Eevee e ad ognuno di loro era stato dato un nome:
- Jolteon -> Sparky
- Vaporeon -> Rainer
- Flareon -> Pyro
Avete già capito? Esatto, Nintendo ci dà la possibilità di scegliere l’evoluzione di Eevee in Pokémon GO rinominando il nostro Eevee con il nome dell’evoluzione che desideriamo ottenere! Più precisamente dovrete scegliere il vostro Eevee che volete far evolvere e rinominarlo tramite l’apposita icona (a forma di matita) vicino al nome del Pokémon. Fatto ciò assicuratevi di chiudere Pokémon GO del tutto! Ciò è necessario affinché il gioco salvi correttamente la modifica del nome nei server.
Una volta riavviato Pokémon GO potrete far evolvere il vostro Eevee nell’evoluzione che desiderate!