Abbiamo utilizzato Evernote per salvare le nostre note ma vogliamo passare a OneNote, il servizio integrato di Microsoft? Fare questo passaggio è più semplice di quel che si pensa: considerando che Evernote recentemente ha introdotto un limite al numero di dispositivi gratuiti associabili potrebbe essere l’occasione buona per dare una possibilità al servizio note in cloud firmato Microsoft. Con un piccolo tool potremo importare le note di Evernote in OneNote, facilitandoci il passaggio.
Importare le note di Evernote in OneNote
Prerequisiti
Prima di effettuare il passaggio vero e proprio dovremo scaricare sul nostro PC Windows il software Evernote per Windows.
DOWNLOAD | Evernote per Windows
Solo tramite questo programma il tool d’importazione riuscirà a recuperare tutte le note automaticamente per passarle in OneNote.
Tool per la migrazione
Per importare i contenuti da Evernote Microsoft mette a disposizione OneNote Importer tool, scaricabile gratuitamente da seguente indirizzo.
DOWNLOAD | OneNote Importer tool
Una volta scaricato basterà lanciarlo sul PC dove è presente Evernote per Windows già presente. Il programma una volta lanciato effettuerà l’importazione automaticamente; in caso contrario il tool chiederà di caricare un file d’importazione in formato .enex.
Per ottenere il file .enex basterà aprire il client di Evernote, selezionare le note da esportare e dal menu File selezionare la voce Esporta.
Per terminare la procedura su OneNote importer basterà loggarsi con un account Microsoft. Avremo concluso il processo di importazione delle note di Evernote in OneNote.