Il successo di Pokémon Go continua, raggiunti i 90 milioni di download. Sull’onda di questo travolgente successo molti sviluppatori terzi si sono messi a creare app per facilitare la vita agli allenatori. Le app rilasciate sono di diversa natura, sul Play Store di android se ne trovano già una quantità considerevole, non tutte qualitativamente esaltati o degne di nota.
Oggi trattiamo le app che consentono di avere un radar che individua i Pokémon vicini sul proprio terminale.
App radar per Pokémon Go
Avevamo parlato dei servizi web, e da prove possiamo confermare che fino ad ora nessuno si avvicina per prestazioni e affidabilità precisione al servizio di Pokémon live map, che ora ha pure filtri e notifiche.
Tornando alle app ce ne sono diverse simili fra loro e differiscono dal servizio Pokeradar perché a differenza di quello sono automatici e non si basano sulle segnalazioni dei giocatori.
Similmente a Pokevision i servizi soffrono spesso per le troppe connessioni e finiscono spesso o per essere molto lenti o inutilizzabili. Veniamo quindi alla nostra lista di app radar per Pokémon Go:
- Pokebliss è sia un’app che trovate gratuitamente su play store che un servizio web. Usa come base le mappe di open street maps (cha a volte differiscono un po’ da quelle di Pokémon Go). Il servizio è disponibile pure via web. L’app è semplice ed immediata non dispone di filtri, vi dice ( quando funziona) i Pokémon nel raggio di circa un km dalla vostra posizione con timer sotto la loro icona. Fra le app di questo genere è una delle migliori reperibili sullo store di android.
- Pokelocator è un applicazione gratuita la trovate sul play store, dispone dei filtri ma purtroppo non del timer per i Pokémon. Questa è una grave mancanza perchè rischiate di raggiungere la posizione del Pokémon solo per scoprire che il mostro desiderato è già andato via.
- Pokemap applicazione sempre gratuita sul play store, la migliore graficamente del trio. Però purtroppo al momento pare più apparenza che sostanza, con risultati poco affidabili (forse per server più down che up).
Fateci sapere se utilizzate altre app o servizi per scovare i Pokémon più rari attorno a voi.