Pokémon Go continua nel suo successo di pubblico e sono molte le funzioni che ogni giocatore vorrebbe vedere implementate al più presto: i famosi scambi, le battaglie 1vs1, la chat in game, un radar decente e molto altro. Sono nati molti servizi per coprire alcuni buchi, alcune volte anche osteggiati da Niantic (come nel caso dei radar).
E’ normale quindi che il cuore di un giocatore di Pokémon Go sussulti ad ogni aggiornamento, visto che aspetta sostanziosi miglioramenti al titolo con speranza e spesso le sue speranze vengono frustrate.
Il nuovo aggiornamento
Sottolineiamo subito che non è questo il caso di gioire, il terzo update di Niantic è davvero un minor update che porta il gioco alla versione 0.33.0 per Android e 1.3.0 per iOS. Purtroppo l’update non risolve le criticità del titolo Niantic e non aggiunge le tanto sospirate nuove funzioni.
Download | Pokemon Go per Android
Download | Pokemon Go per iOS
Novità
Il changelog ha come modifica più importante un avviso messo da niantic contro l’uso sui mezzi, al superamento di una certa velocità nel gioco vi comparirà un avviso che vi invita a non giocare al volante ed a confermare che non siete il guidatore.
Inoltre fra le modifiche maggiori vi è il ritorno della modalità risparmio energetico su iOS. Per quanto riguarda il gameplay troviamo davvero poche novità, con il fix della precisione dei lanci con la palla curva e dei bonus di esperienza per i lanci delle Pokèball “Buono”, “Ottimo” e “Eccellente”.
Infine inserita la gradita possibilità di cambiare il proprio nickname nel gioco (attenzione sarà possibile farlo una sola volta scegliete saggiamente).
Ed alcune altre modifiche minori portate dall’aggiornamento
- Corretta la visualizzazione delle medaglie non corrette.
- Correzioni minori di testo
- In test alcune variazioni della UI per la funzione “Pokémon nelle vicinanze”
Speriamo che Niantic abbia risolto il fastidiosissimo bug della cattura di Pokémon di basso livello, che dalla scorsa versione fuggono fin troppo spesso. Fatemi aggiornare e giocare un poco con la nuova versione per controllare e poi vi farò sapere.
Questo è l’aggiornamento che vi aspettavate? Anche voi siete fra quelli che stanno iniziando a esasperarsi per la lentezza nei progressi dello sviluppo?
Trovate tutte le nostre guide trucchi e consigli a Pokémon go nella nostra sezione dedicata.