Immaginate la scena: avete visto un post su Facebook (su una pagina, sul profilo di un vostro amico o ovunque altro) e siete curiosi di conoscerne gli sviluppi a suon di commenti.
La pratica di aggiungerne proprio un un commento per ricevere le notifiche dal post – commenti come “Seguo”, “Ci sono”, “Leggo” e compagnia cantante – col rischio di passare per impiccioni, però, proprio non vi va giù.
Siamo felici di dirvi che la soluzione c’è, in quanto è possibile ricevere notifiche da un post di Facebook senza commentare e che il proprietario del post né chiunque altro saprà che vi arriveranno. Il segreto è… seguirlo!
Vediamo insieme come fare.
Ricevere notifiche da un post di Facebook senza commentare
Recatevi sulla pagina Facebook che contiene il post da seguire ricevendo le notifiche senza commentare. Fate click sulla piccola freccetta in alto a destra della casellina dedicata del post e, da lì, selezionate Attiva le notifiche per questo post.
Quando non si vorranno più ricevere notifiche dal post sarà sufficiente ripetere la procedura e selezionare Disattiva notifiche per questo post.
E’ possibile ricevere notifiche da un post di Facebook senza commentare in maniera pressoché identica anche con le app ufficiali di Facebook e sulla versione mobile del sito web.