Le Storie di Instagram, in poco più di una settimana, hanno conquistato il cuore di migliaia di utenti!
In pratica si tratta di contenuti condivisi dalla durata di sole 24 ore che riguardano una storia precisa e i cui commenti ed apprezzamenti possono essere visualizzati esclusivamente dall’autore.
Le Storie di Instagram tuttavia possono essere viste soltanto dalle app mobile ma non dalla versione web del servizio, a meno che non si utilizzi Google Chrome ed una precisa estensione!
Grazie a Chrome IG Stories, infatti, è possibile non soltanto vedere le storie di Instagram su PC mentre sono in corso ma anche visualizzarle in secondo momento. In altre parole è anche possibile scaricare le storie di Instagram su PC, cosa invece non possibile con l’app!
Vediamo insieme come fare, ricordando che – nonostante i contenuti spariscano dopo 24 ore – essi possono comunque essere visualizzati (ed ora scaricati) da chiunque!
Vedere le Storie di Instagram su PC
NOTA: poiché la funzionalità di download non è prevista dalle API di Instagram, l’estensione potrebbe smettere di funzionare o essere rimossa in qualsiasi momento dal Chrome Web Store.
La prima cosa da fare è scaricare Chrome IG Story dal link in basso ed aggiungerla al browser di Google.
DOWNLOAD | Chrome IG Story (Chrome Web Store)
Il gioco è fatto: basterà recarsi su Instagram con Google Chrome ed effettuare l’accesso. Esattamente come sull’app, compariranno i cerchietti con i profili degli amici che hanno avviato una storia.
Basterà fare click su di essi per vedere le storie Instagram su PC.
Scaricare le Storie di Instagram su PC
Cosa impossibile da mobile (probabilmente non prevista dallo stesso team di Instagram), è possibile scaricare le storie Instagram su PC facendo click destro sulla miniatura del profilo e selezionando Download Story.
Si potranno così ottenere i contenuti condivisi fino a quel momento.