Apple si è sempre distinta dalla massa per non voler affatto obbedire agli standard: è per questo motivo che dispositivi come iPhone, iPad e iPod di recente generazione utilizzano il connettore Lightning a 8 pin per dati e ricarica, anziché “attenersi” al più standardizzato microUSB.
Dunque, se possedete ad esempio un iPhone ed altri dispositivi quali smartphone o tablet Android, Windows o quant’altro sarete costretti ad utilizzare cavi separati per dati e ricarica.
A meno che non vi affidiate al cavo ROMOSS Rolink Hybrid 8 pin and microUSB, che abbiamo provato per voi.
Il ROMOSS RoLink Hybrid ci arriva in una confezione piuttosto semplice che ne riassume le caratteristiche principali; al suo interno troveremo il cavo da 1 metro e null’altro.
Sin da subito la qualità si sente al tatto: il cavo infatti è completamente rivestito in gomma termoplastica piatta (dunque anti-annodamento) e i due connettori sono entrambi in lega di cromo, già di per sé indice di durabilità.
Il cavo, che può fungere sia da cavo di ricarica (2.1A max) che da cavo dati (USB 2.0), ha una caratteristica singolare: la parte dedicata al collegamento ai dispositivi può essere utilizzata in entrambi i versi: uno per il collegamento a dispositivi con microUSB ed uno per il collegamento a dispositivi dotati di entrata Lightning a 8 pin – ad esempio i recenti iPhone.
A guidare l’utente sul corretto verso da utilizzare ci pensano le illustrazioni stampate sulle facciate del connettore in cromo.
Come vi raccontavamo, grazie alla sua particolare fattura il cavo ibrido di ROMOSS è in grado di generare potenza sino a 2.1A ed è compatibile con gli standard di ricarica rapida che utilizzano tale amperaggio – Qualcomm QuickCharge, HUAWEI Fcp, Samsung Fast e MTK Pump Express.
Inoltre, essendo internamente completamente in rame, il cavo può raggiungere la velocità di trasferimento dati massima permessa dallo standard USB 2.0. Tra i dispositivi compatibili figurano iPhone 5 e superiori, iPad Air, iPad Mini, iPod Nano, tablet e smartphone Samsung, Meizu, ZTE e tanti altri.
Insomma un cavo ottimo per chi cerca qualità, resistenza e soprattutto compatibilità sia con dispositivi Apple che con dispositivi Android, Windows e quant’altro.
Il cavo ROMOSS RoLink Hybrid può essere acquistato sullo store Banggood a meno di 5 dollari utilizzando il link in basso. E voi ne approfitterete?
ACQUISTA | Romoss RoLink Hybrid