Per cercare i torrent adoperiamo i siti internet specializzati nell’indicizzazione di questi file, da scaricare e poi aprire sul nostro client BitTorrent (o in alternativa copiando il link Magnet). Ma se non vogliamo aprire ogni volta il browser per scaricare? Possiamo utilizzare Bit Che per cercare torrent su PC!
In questa guida vi mostreremo come installare Bit Che sul vostro PC con Windows e come utilizzarlo al meglio.
NOTA: Chimera Revo non è responsabile per l’uso improprio del materiale proposto. Il programma potrebbe esporvi alla violazione del copyright; ogni responsabilità è a carico dell’utente finale.
Cercare torrent su PC
Bit Che
Bit Che è un programma gratuito per Windows in grado di cercare torrent su PC senza passare da un browser Web.
Una volta scaricato ed installato (il link è disponibile a fine articolo) dovremo solamente scegliere la lingua italiana non appena il programma si aprirà.
Dopo aver scelto la lingua ci ritroveremo nella schermata principale del programma.
Il programma offre un vero e proprio motore di ricerca, utilizzando come fonti i siti più famosi al mondo per la ricerca dei torrent. Qualsiasi cosa cercherete sarà cercata in decine di siti di torrent.
Il programma mostrerà i risultati ordinandoli per seeders, parametro importante per capire quanto il torrent sarà veloce. Più un torrent avrà seeders più sarà in alto nella schermata di ricerca.
Cerchiamo se possibile di scaricare solo torrent con un numero di Seeders uguale o superiore a 100. Nell’immagine precedente abbiamo provato cercando la ISO di Ubuntu 16.04, con una miriade di risultati diversi e con un torrent da oltre 300 seeders.
Con Bit Che possiamo cercare immagini ISO di programmi e sistemi operativi, film, album musicali e ISO di giochi. Bit Che verificherà ad ogni avvio l’aggiornamento dei motori di ricerca e la presenza di un client per il download dei torrent.
Download
Possiamo scaricare Bit Che gratuitamente per qualsiasi edizione di Windows (da 7 fino a 10) al seguente link.
DOWNLOAD | Bit Che
Alternativa open source: qBittorrent
Possiamo usare in alternativa un client open source come qBittorrent, in grado sia di scaricare i torrent sia di cercarli. Su Windows il motore di ricerca del programma è normalmente disattivato perché serve Python (il linguaggio di programmazione) per abilitarlo.
Apriamo qBittorrent e portiamoci nel menu Visualizza, dove potremo attivare la voce Motore di ricerca.
Il programma ci chiederà di installare Python (se non presente nel sistema).
Attendiamo lo scaricamento e autorizziamo l’installazione alla finestra di conferma permessi che apparirà. Aspettiamo giusto qualche minuto per far scaricare tutti i provider di ricerca e avremo il nostro motore di ricerca integrato nel client BitTorrent, in pieno stile eMule.
Download
Possiamo scaricare qBittorrent gratuitamente per qualsiasi versione di Windows (da 7 a 10) al seguente link.
DOWNLOAD | qBittorrent