Dopo l’esordio su browser Opera e su dispositivi Apple è arrivato finalmente anche sul robottino verde! Opera VPN su Android è realtà: potremo navigare in maniera anonima tramite un tunneling VPN in maniera del tutto gratuita da smartphone o tablet Android. Di seguito scopriremo le caratteristiche dell’app per Android e vi forniremo il link per scaricarlo sul vostro dispositivo.
Opera VPN su Android
Caratteristiche
Opera VPN su Android conferma quando di buono già visto con Apple. Potremo scegliere il paese da cui prendere l’indirizzo IP, in più l’app aumenterà la nostra privacy durante la navigazione bloccando le pubblicità traccianti.
Al primo avvio le ultime versioni di Android ci chiederanno se vogliamo aggiungere la connessione VPN di Opera. Ogni volta che l’app sarà attiva, una chiave apparirà affianco al simbolo della rete WiFi o della connessione 4G/3G.
L’app ci notificherà anche la sicurezza della connessione WiFi a cui siamo attualmente collegati: se siamo su una WiFi pubblica, aumenterà notevolmente la sicurezza indicandoci anche il voto assegnato alla rete (massimo A+).
Il servizio VPN offerto da Opera è gratuito al 100%. Non sono previsti periodi di prova, trial o simili. L’app è compatibile sia con gli smartphone che con i tablet montanti sistema operativo Android.
Download
Possiamo scaricare Opera VPN su Android gratuitamente dalla pagina ufficiale del Google Play Store.
DOWNLOAD | Opera VPN
Altri articoli a riguardo
Se siamo interessati ad altri articoli riguardo Opera VPN possiamo far riferimento ai link presenti qui in basso.
Se cerchiamo altre VPN per Android possiamo seguire la nostra guida dedicata, disponibile nel link qui in basso.
Cerchiamo software open source per la navigazione anonima? Possiamo utilizzare Tor su Android, accompagnato da Firefox preconfigurato per ottenere il massimo della sicurezza. In basso una guida completa a Orbot e Orfox.