E’ arrivata la nuova versione di Pokemon Go 0.37.0 per Android e 1.7.0 su iOS e oltre a portare il pokémon compagno, come vi avevamo anticipato, Niantic ha fatto agli utenti un regalo davvero poco gradito bloccando l’accesso ai dispositivi con root e jailbreak.
Si tratta sicuramente di un tentativo di arginare l’uso dei trucchi sul loro titolo di punta, anche se c’è da immaginare che anche questa volta avranno poco successo. L’iniziativa non è stata esattamente la cosa più geniale del mondo visto che di fatto più che i pirati rischia di tagliare fuori la categoria dei geek e smanettoni che non vorrebbero rinunciare allo sblocco del proprio telefono.
Come ingannare il jailbreak
Abbiamo già scritto un articolo su come far convivere Pokémon Go e il root su Android:
Adesso vediamo come far convivere Pokémon Go e il Jailbreak su iOS per non dover rinunciare davvero a nulla. Il trucco consiste nell’impedire a Pokémon Go di rilevare lo sblocco.
Utilizzarlo se avete Cydia è davvero semplice.
Installazione
Basta aprire Cydia e cercare Xcon, selezionatelo ed installatelo e riavviate il dispositivo. Al riavvio potrete avviare Pokémon Go senza problemi, in quanto non rileverà il jailbreak.
Xcon dalla versione 42 è compatibile con iOs 9. Xcon inoltre è utile per non fare rilevare il jailbreak a molte altre app trovate una lista di compatibilità parziale.
Link | lista comnpatibilità Xcon
C’era un altro facile tweak su Cydia per Pokémon Go, MasterBall, che purtroppo ha smesso di funzionare con l’update 1.7.0. CokePokes ha fatto sapere che tenterà di aggiornare il suo MasterBall. Un altro famoso tweak di Cydia, Poke++, non funziona più con l’aggiornamento 1.7.0: il coder ha comunicato di essere già al lavoro per sistemare il problema.
In linea teorica Poke++ dovrebbe continuare a funzionare se installato su dispositivo iOS non jailbreackato tramite Cydia Impactor. Purtroppo ancora non è disponibile il pacchetto IPA modificato dell’update di Pokémon Go. Voi cosa ne pensate di questa iniziativa? Abbandonereste il jailbreak per continuare a giocare a Pokémon Go?