I video a 360° trovano sempre più diffusione negli ambienti sociali di oggi; per registrare un video del genere c’è tuttavia bisogno di hardware dedicato, non sempre così semplice da reperire e soprattutto tutt’altro che economico.
Camorama, un nuovo progetto nato su Kickstarter, mira proprio a colmare questo “gap”: si tratta di una action cam VR in grado di registrare a 360° dedicata alle “masse”, in grado di offrire qualità 4K e tante funzionalità ad un prezzo complessivamente contenuto.
Tra le funzionalità di Camorama figura la possibilità di condividere immediatamente i filmati registrati sui social media, filmati che possono essere riprodotti con hardware VR e modificati con i più noti software di editing. Tra l’altro, è possibile effettuare streaming live a 360° in numerose app.
Tramite Camorama è inoltre possibile trasferire filmati tramite Wi-Fi, registrare video che possono durare fino a 90 minuti, modificare e condividere i video direttamente da mobile e tanto, tanto altro!
Insomma, Camorama è una action cam VR 4K dedicata principalmente ai… non-professionisti!
E non professionale è anche il prezzo: con una spesa di partenza di 279 dollari su Kickstarter, vi sarà inviata una Camorama da 64 GB con una serie di accessori; è possibile inoltre offrire di più ed accaparrarsi la versione da 128 GB con un parco accessori maggiori.
Sulla stessa pagina potrete trovare anche ulteriori informazioni su caratteristiche e funzionalità di Camorama.
LINK | Camorama – La Action Cam 360° 4K (Kickstarter)
La consegna delle Camorama per chi ha finanziato il progetto Kickstarter partirà a novembre 2016; la cam verrà successivamente immessa sul mercato ad un prezzo base di 399$.
Ci farete un pensierino?