I nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus stanno andando a ruba, con alcuni modelli che non si trovano da nessuna parte. La soluzione? Beh, è iStockNow. iStockNow è un sito web che vi permette, con un interfaccia semplice e con la mappa di Google, di trovare l’Apple Store in cui è disponibile il modello di iPhone 7 o 7 Plus che più vi piace.
Per prima cosa collegatevi al sito web dove troverete una mappa con dei “puntini” verdi se è disponibile l’iPhone o rossa nel caso nessun modello (o quello scelto) fosse disponibile. Il servizio funziona con gli Apple Store di Stati Uniti, Hong Kong, Giappone, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Australia e anche l’Italia.
Il sito vi permette, con i menu a tendina in alto a destra, di filtrare i risultati a seconda del modello (iPhone 7 o iPhone 7 Plus), dell’operatore mobile (sono presenti nell’elenco solo quelli Americani) del colore (con la possibilità di comprendere tutti e due i neri selezionando la voce “all black” o di escludere quelli rosa e oro) e della capacità di memoria (con la possibilità di evitare quello da 32 GB).
C’è anche una comoda barra di ricerca in cui potrete cercare la città in cui è presente l’Apple Store.
Cliccando poi sull’icona verde è presente una dettagliata visualizzazione dei modelli disponibili e, cliccando ancora sul baffo verde di un qualsiasi modello, verrete riportati sullo store americano di Apple.
Quello che possiamo notare è che le scorte di iPhone ci sono (se non avete particolari preferenze) ma in tutti gli Apple Store italiani, e anche qualcuno europeo, non è presente nessun modello di iPhone in colorazione Jet Black.