Il multi window è una delle caratteristiche più interessanti del nuovo Android 7 Nougat. La possibilità di mettere le applicazioni in finestra era da tempo disponibile sulle personalizzazioni di diversi produttori (come Samsung), in alcune rom personalizzate e pure tramite modulo di Xposed, ma non era ancora arrivata su Android stock.
Adesso che è finalmente disponibile sono già nate app per migliorare questa fantastica opzione.
Purtroppo non tutte le applicazioni Android sono ancora compatibili con questa opzione. Esiste però un modo semplice e che non richiede i privilegi di root, che potete seguire senza compromettere né la garanzia né dover sbloccare il bootloader.
Abilitare il Multi Window per ogni app
Semplicemente basta andare nelle Opzioni sviluppare, un sotto menu delle impostazioni del vostro smartphone o tablet. Tale menu è nascosto dai tempi di Jelly Bean, ed è facile abilitarlo: andate su Impostazioni -> Info sul dispositivo e poi premete sette volte consecutivamente sulla voce Versione Build.
A questo punto potete entrare nello sbloccato menu Opzioni sviluppare, e abilitare la voce Imponi formato modificabile alle attività (la trovate in fondo al menu). Riavviate il dispositivo e potrete usare ogni app in formato finestra, persino i giochi. Attenzione alcune app potrebbero presentare delle incompatibilità.
Pokémon Go funziona perfettamente anche in finestra. Se siete un utente avanzato e la nuova versione di Pokémon Go vi dà problemi allora consultate la nostra guida per aggirarne i limiti.
Davvero molto comodo, non credete?