Abbiamo assistito in questi giorni alle bufere che ha colpito il colosso di Yahoo di questi tempi. Si va dall’hackeraggio subito qualche anno fa, che ha messo a disposizione dei malintenzionati oltre 500 milioni di account, fino ad arrivare al monitoraggio da parte dell’NSA, con quest’ultima libera di controllare qualsiasi email scambiata da qualsiasi utente in barba alle leggi sul copyright. Se tutto questo vi ha indignato possiamo tranquillamente eliminare il nostro account Yahoo per sempre! In questa guida vedremo come cancellare account Yahoo con due semplici clic di mouse.
Cancellare account Yahoo
Procedura per rimuovere account Yahoo
Tutto quello che dobbiamo fare per cancellare l’account Yahoo è raggiungere la pagina per eliminare il proprio profilo utente, disponibile al seguente link.
LINK | Cancellazione profilo
Basterà loggarsi con le proprie credenziali e confermare la cancellazione. La cancellazione definitiva non sarà immediata: per eventuali ripensamenti Yahoo fornisce 3 mesi di tempo, passati i quali ogni traccia del nostro profilo verrà (verosimilmente) cancellata dai server di Yahoo.
Cancellando il profilo perderemo l’accesso a tutti i servizi associati Yahoo: Mail, Answers, Flickr etc.
Se abbiamo utilizzato l’email per accedere a qualche servizio Web, dovremo prenderci la briga di rimuoverlo ed utilizzare un’altra email valida, pena l’impossibilità di recuperare il proprio account Web (con la verifica tramite email).
Cancellare altri account
Per cancellare gli account di altri servizi, anche social, possiamo utilizzare il servizio offerto da JustDelete.me, disponibile sia come sito sia come estensione per Google Chrome.
Se invece cerchiamo una procedura per cancellare un account specifico, abbiamo raccolto qui in basso le guide dedicate.
Per Instagram la procedura di cancellazione account è la seguente.
Per Spotify, famoso servizio di streaming musicale, la procedura di cancellazione account è la seguente.
Per cancellarci da Facebook, il social network più amato (e odiato!), ecco la procedura definitiva.