Quante volte abbiamo scaricato APK per ottenere l’app più aggiornata o per scaricare app normalmente non disponibili sul Play Store per il nostro device? Almeno una volta l’utente medio Android è ricorso ai pacchetti specifici per Android per ottenere l’app desiderata. Ma se l’app non è disponibile tramite Play Store non riceveremo mai aggiornamenti, sta a noi controllare periodicamente il sito degli APK per scaricare gli aggiornamenti. Con la guida odierna vedremo come ottenere una notifica su smartphone non appena le nostre app APK vengono aggiornate. Scaricare APK aggiornati ogni giorno sarà decisamente più semplice.
Il sito di riferimento per scaricare APK aggiornati è ovviamente APKMirror, da sempre il migliore per recuperare questo tipo di file.
Un ringraziamento particolare all’utente ilfabri per l’ispirazione dell’articolo.
Scaricare APK aggiornati
Installare Pushbullet su smartphone
Per scaricare APK aggiornati prima di tutto procuriamoci Pushbullet sul nostro dispositivo Android. Il link per il download è disponibile in basso.
DOWNLOAD | Pushbullet
Una volta installata l’app effettuiamo l’accesso tramite account Google, così da accedere a tutte le funzionalità dell’app in poco tempo. Possiamo anche non sfruttare le altre funzionalità offerte (notifiche sul desktop etc.), ma per ricevere le notifiche degli aggiornamenti è fondamentale che l’app Pushbullet sia presente sul nostro dispositivo.
Accesso Pushbullet da Web
Ora apriamo il PC e portiamoci nella pagina Web di Pushbullet, dove effettuare l’accesso con lo stesso account Google utilizzato sul device portatile. Il link da aprire nel browser è il seguente.
LINK | Pushbullet Web
Usiamo la voce in alto a destra Sign in e scegliamo l’account Google per loggarci. Siamo ora pronti a seguire gli aggiornamenti delle app APK di nostro interesse.
Aggiungere notifiche aggiornamenti APK
Ora apriamo APKMirror e scegliamo una delle tante app presenti nel suo immenso catalogo. Il link per aprire APKMirror è il seguente.
LINK | APKMirror
Tra le tante app possiamo seguire per esempio gli aggiornamenti di Facebook Lite, non disponibile per molti utenti tramite Play Store. Apriamo la pagina di Lite su APKMirror e clicchiamo sul simbolo di Follow Lite Updates con l’icona a forma di Pushbullet, come indicato nell’immagine sottostante.
LINK | Lite APK
Si aprirà una nuova finestra dove possiamo confermare di voler seguire la pagina cliccando su Follow. In basso l’immagine della pagina al momento di aggiungere Facebook Messenger Lite.
Non appena il tasto mostrerà la scritta Following, possiamo chiudere questa finestra.
Ripetiamo l’operazione per qualsiasi altra app di APKMirror. Per farlo possiamo utilizzare due tasti: il tasto già presente nel corpo della descrizione.
Oppure il tasto a forma di Pushbullet con tutti i canali disponibili.
Aggiornamenti APK su smartphone
Una volta aggiunte le pagine degli APK su Pushbullet riceveremo le notifiche degli aggiornamenti direttamente sullo smartphone. Le app che abbiamo aggiunto sono visibili aprendo l’app Pushbullet, aprendo il menu laterale e utilizzando il sottomenu Push.
Una volta aperta questa schermata possiamo controllare le pagine APK monitorate nella sezione Stai seguendo.
Basterà cliccare sul nome dell’app o sulla eventuale notifica d’aggiornamento per essere reindirizzati alla pagina di download di APKMirror, pronti a scaricare l’APK aggiornato.