I TV Box devono gran parte della loro fama a Kodi, che permette di mostrare contenuti in streaming aggiungendo solo qualche add-on. Ma non è di sola pirateria che vive un TV Box: Netflix per esempio funziona davvero molto bene, così come altre app di servizi legali (Spotify etc.). Una delle app che “fa i capricci” sui TV Box Android è Sky Go: l’app della piattaforma satellitare è dotata di sistemi anti-pirateria che rilevano la presenza dei permessi di root e la presenza di una porta HDMI nel sistema Android. In questa guida vi mostreremo tutti i passi per guardare Sky Go su TV Box Android bypassando i controlli, così da poter sfruttare al meglio il proprio abbonamento (profumatamente pagato).
La guida è rivolta a chi dispone di regolare abbonamento Sky con Sky Go abilitato.
NOTA: la guida è offerta “così com’è”, senza alcuna garanzia di funzionamento. Futuri aggiornamenti delle app o dei servizi citati possono portare all’invalidità dei metodi descritti in questa guida.
Sky Go su TV Box Android
Prerequisiti
Prima di procedere con la guida per Sky Go su TV Box dobbiamo accertarci di avere nostro dispositivo:
- Permessi di root abilitati
- App per gestire i permessi (SuperSU)
Bypassare controllo root
L’app di Sky è in grado di leggere il file system di Android alla ricerca dell’eseguibile SU, che garantisce l’accesso ai permessi di superutente (root). Se viene rilevata la presenza di root, l’app smette di funzionare. Per evitare questo problema dovremo procurarci l’app Sky Go modificata per eludere tale controllo.
L’app funzionerà esattamente come l’originale, ma non mosterà più l’avviso su root (anche se esso è presente nel sistema).
Per andare sul sicuro dovremo scaricare la versione tablet di Sky Go abilitata per il root. Possiamo trovarla con una semplice ricerca su internet “sky go tablet per root” oppure scaricando l’attuale versione (2.7.6) dal link qui in basso.
DOWNLOAD | Sky Go Tablet con root
Il file è un semplice APK da installare sul TV Box scelto.
Bypassare controllo HDMI
Una volta installata la versione modificata di Sky Go, ci imbatteremo in un altro problema: Sky Go non parte o si blocca se il dispositivo su cui è installato presenta una connessione HDMI. Per superare questo problema dovremo rendere la porta HDMI “non collegata”, fingendo così di non avere nessun cavo per la TV: le immagini verranno tranquillamente visualizzate sul TV, ma per le app (inclusa Sky Go) non stiamo sfruttando HDMI ma un semplice schermo di un tablet!
L’app che permette di bypassare questo tipo di controllo è HDMI Virtual Switch, scaricabile come APK esterno dal seguente link.
DOWNLOAD | HDMI Virtual Switch (MEGA)
In alternativa possiamo recuperare l’APK tramite lo store alternativo Aptoide.
DOWNLOAD | HDMI Virtual Switch (Aptoide)
Una volta scaricata ed installata sul TV Box sarà sufficiente avviarla ed utilizzare la voce Virtually Unplug HDMI.
Ora l’app di Sky Go possiamo vedere su TV Box Android partite di calcio, dirette e serie TV in esclusiva.
Per guardare al meglio Sky Go consiglio di acquistare il TV Box TX5 Pro, promosso a pieni voti dalla nostra recensione (disponibile in basso).