Avete mai sentito parlare di “Gimbal“? Il Gimbal in poche parole è uno stabilizzatore video molto complesso e costoso usato per lo più nel mondo cinematografico. Parliamo di un oggetto anche molto grande che viene installato come un’imbracatura sul cameraman per seguire le riprese, ma senza subire tremolii o sballottamenti.
La norvegese FlowMotion lancerà su KickStarter, questo 22 Novembre, il FlowMotion ONE, un piccolo Gimbal che si impugna con una sola mano e che permetterebbe di realizzare riprese incredibilmente stabilizzate tramite il nostro smartphone o la nostra action cam.
Un Gimbal economico!
Nelle immagini qui in alto potete vedere la netta differenza fra un gimbal professionale (a sinistra), che può costare svariate migliaia di euro, e un gimbal “casalingo” (sulla destra), come quello pensato da FlowMotion, sul quale è stata montata una action cam.
Sul mercato esistono vari tipi di gimbal compatibili con: action camera, fotocamere, reflex, smartphone e così via; FlowMotion ONE punta più precisamente sugli smartphone e nel filmato che vedete in alto vengono mostrate alcune riprese effettuate con un iPhone, prima e dopo l’utilizzo del FlowMotion ONE.
Scheda Tecnica
CORPO:
- Dimensioni: 120 x 110 x 100 mm
- Peso (batteria inclusa): 300 g
- Vibrazione Angolare: +- 0.01°
- Range meccanico: inclinazione= -150° / +20° | rotazione= +- 80°
- larghezza smartphone: min 58 – max 72 mm
- tecnologia wireless: Bluetooth LE
BATTERIA:
- Durata: 3 ore
- Voltaggio: 7.4 V
- Tempo di ricarica: 2 ore
IMPUGNATURA:
- Dimensioni: 150 x 35 x 40 mm
- Peso: 100 g
IN CONFEZIONE:
- 1 x FlowMotion ONE
- 1 x impugnatura
- 1 x batteria
- 1 x cavo USB type – C
- 1 x borsa da viaggio
- 1 x fissaggio da treppiedi
Come aggiudicarselo
FlowMotion ONE verrà inserito su KickStarter questo 22 Novembre; il prezzo di vendita si aggira attorno ai 300 dollari ma se vi registrate sul sito principale avrete diritto ad uno sconto di 100 dollari.
Ma non finisce qui! Se sarete tra i primi d aggiudicarvi questo fantastico gimbal (tra i primi 100-200 pezzi), avrete diritto ad uno sconto addizionale, che non conosciamo di preciso.
E voi, ci avete fatto un pensierino? Possedete già un gimbal? E cosa ne pensate di questa tecnologia?