Già da qualche anno Google entra nell’atmosfera di Natale mettendosi alle calcagna di quell’uomo di rosso vestito che si diletta a consegnare regali in giro per il mondo. Di chi stiamo parlando? Di Babbo Natale, ovvio, anche se dopo 1 anno di riposo è piuttosto fuori forma, poco allenato e… pasticcione!
Anche quest’anno Google non delude tutti coloro che attendono impazienti l’arrivo dell’amato Santa Claus: grazie a Santa Tracker potremo accompagnare Babbo Natale nel suo viaggio verso il 25 dicembre, aiutandolo a ritornare in forma e allenato per l’evento grazie ai nuovi mini-giochi per le app e per il web e alle chicche che Google aggiungerà nel tempo. Inoltre, quest’anno la mappa si arricchisce di due nuove sezioni: la sezione Esplora e la sezione Impara!
La prima ci accompagnerà alla scoperta dei luoghi caratteristici della vita di Babbo Natale (come un simpaticissimo aeroporto del Polo Nord), la seconda invece potrà insegnarci le tradizioni natalizie di (quasi) tutti i Paesi del mondo! Come possiamo seguire Babbo Natale nel suo viaggio ed aiutarlo a prepararsi tra elfi e doni? Semplice: possiamo seguire il percorso nel villaggio su web, a suon di mini-giochi sull’app Android o grazie ad un’estensione di Chrome!
DOWNLOAD | Santa Tracker per Android (Google Play)
DOWNLOAD | Santa Tracker per Google Chrome (Chrome Web Store)
LINK | Santa Tracker – Il villaggio di Babbo Natale (web)
Inoltre, se siamo insegnanti, potremo usare Santa Tracker come uno strumento educativo: basterà cliccare su questo link (al momento in inglese) per saperne di più!