Abbiamo spesso parlato di app mod, adesso è il turno di una mod dell’app Instagram che permette di scaricare facilmente i video e di fare molto altro. Avevamo già parlato di un altro modo per scaricare video da Instagram (come potete leggere un po’ più sotto tramite il link riportato) ma la variante che vi mostriamo oggi ha delle aggiunte interessanti.
Instagram è un social network che permette agli utenti di scattare foto o video, applicare filtri e naturalmente condividerli. Oramai questo social network ha raggiunto un successo planetario, ed è sempre più presente su dispositivi Android o iOS, alla pari di applicazioni blasonate come Facebook e Twitter.
Il client di Instagram per Android è sempre stato molto buono, però ha ancora troppe limitazioni, per questo il team di OGMods si è messo al lavoro creando una interessante mod: il suo nome è Instagram+.
Instagram+ per Android
Questa interessante mod aggiunge al client di Instagram alcune interessanti opzioni che lo rendono Instagram+.
Le aggiunte sono:
- Un nuovo menu dedicato al download dei contenuti (video e foto);
- Un indicatore vi dirà se qualcuno vi sta seguendo;
- Un tap prolungato vi permetterà di aprire e vedere le immagini di profilo;
- Un tap prolungato vi permetterà di allargare una immagine;
- Potete scegliere di fare partire automaticamente i video con il suono (si consiglia di disattivare questa opzione nelle ultime versioni);
- Avrete la possibilità di poter condividere una URL direttamente.
Instagram+ è disponibile gratuitamente, è semplice da usare ed aggiornato. Avviso: se con la ultima versione non si dovessero vedere i contenuti, si consiglia di andare nel menu impostazioni e togliere la spunta (quindi disabilitare) l’opzione che fa partire i video con l’audio abilitato.
Prima di installare questa mod si consiglia di disinstallare il client ufficiale dal proprio dispositivo Android.
Potete scaricare l’apk della mod da questa pagina. Dopo il download Instagram+ potrà essere installato come un normale file apk (potete seguire la nostra guida). Ovviamente Instagram+ non si aggiornerà automaticamente via Play Store e dovrà essere aggiornato manualmente scaricando la apk delle nuova versione quando il team la rilascerà.
Dopo essersi abituati ad Instagram+ sarà difficile tornare alla versione ufficiale con tutte le sue limitazioni…