Microsoft Office è senza dubbio la suite per ufficio più utilizzata e apprezzata al mondo. Questa comprende le applicazioni Word, Excel e PowerPoint, oltre a quelle opzionali come OneNote o Outlook. Fortunatamente, tutte sono perfettamente compatibili con i software più famosi, inclusi Windows, Mac, Android e iOS. In questa guida quindi, vedremo in che modo scaricare Microsoft Office in maniera gratuita.
Informazioni preliminari
L’aggiornamento da Windows 10 a Windows 11 è gratuito. Quindi, per poter fare l’upgrade, è fondamentale essere in possesso di una licenza Windows 10 originale e genuina al 100%. In alternativa, potete acquistare (risparmiando) ed installare una licenza Windows 11. Siamo consapevoli che acquistare la licenza originale sul sito Microsoft è molto costoso, per questo vi consigliamo due tra i migliori shop del web.
Mr Key Shop è un sito affidabile con prezzi vantaggiosi sul quale è possibile acquistare una licenza Windows 10 originale al 100% attraverso la quale fare l’upgrade al nuovo sistema operativo gratuitamente. In alternativa, potete scegliere di acquistare ed installare una licenza Windows 11. Potete acquistare il prodotto scegliendo tra i metodi di pagamento sicuri disponibili, l’invio avviene in pochi secondi via email e, per qualsiasi esigenza, è disponibilel’assistenza specializzata gratuita in ITALIANO. Leggete le recensioni di questo store, sono tutte positive. Su Mr Key Shop sono disponibili anche le licenze delle varie versioni dei Sistemi Operativi Windows, i Pacchetti Microsoft Office e i migliori Antivirus sul mercato.
Keycense è una piattaforma altrettanto affidabile con prezzi davvero vantaggiosi. Potete scegliere la vostra licenza Windows 11 o la sempre performante licenza Windows 10 per poi fare l’upgrade gratuito. L’esperienza d’acquisto su Keycense è sicuramente una delle più intuitive ed apprezzate: acquistate tramite i pagamenti sicuri disponibili, ricevete il product key via email e installate grazie alle istruzioni chiare e complete. In caso di necessità, chiedete al supporto tecnico in italiano molto preparato e disponibili. Sulla piattaforma sono disponibili tutti i sistemi operativi Windows, i pacchetti Microsoft Office (per Pc e Mac), antivirus e le migliori VPN.
Entrambe sono aziende affermate e riconosciute a livello globale da testate nazionali ed internazionali come Make Use Of ( Microsoft Office Deals), PcGuide (Windows 11 Pro Key) o Ansa (La piattaforma Specializzata in Licenze Digitali Software)
Scaricare gratis Microsoft Office su PC Windows
Iniziamo ovviamente con Windows, sistema operativo sviluppato dalla stessa azienda di Office. Purtroppo, pur essendo il download completamente gratuito, l’utilizzo di Office (365) su Windows risulta essere a pagamento (con piani mensili diversi in base alla versione scelta), dopo una prova gratuita di un mese. Vediamo subito come procedere.
- Accedere al sito web ufficiale di Microsoft Office cliccando su questo link
- Cliccare sul tasto “Provalo gratis per 1 mese” per avviare il download
- Inserire i dati di accesso di Outlook o eventualmente creare un nuovo account
- Continuare con “Avanti” per procedere con la configurazione della prova gratuita
- Aggiungere il metodo di pagamento preferito per (eventualmente) continuare ad utilizzare Office dopo la prova
- Compilare il modulo “Aggiungi indirizzo profilo”
- Cliccare su “Salva” e poi su “Sottoscrivi”
- Concludere cliccando sul tasto per effettuare il download di Office
- A download terminato, eseguire il file “.exe” e procedere con l’installazione
Microsoft Office download gratis italiano su Mac
Anche su Mac valgono esattamente le stesse informazioni descritte nel paragrafo dedicato a Windows. Il processo di iscrizione al periodo di prova e di download rimane invariato, con l’unica differenza che il file da eseguire non sarà “.exe” ma “.pkg”.
Tuttavia, esiste un metodo alternativo (e probabilmente più semplice) per scaricare la suite di Office per Mac e si basa sull’utilizzo di App Store.
- Aprire App Store su Mac
- Utilizzando la barra di ricerca in alto a sinistra, cercare “Office”
- Cliccare su “Ottieni” alla destra di “Microsoft 365” (oppure scaricare allo stesso modo un singolo programma, come “Microsoft Word”)
- Inserire (se richiesto) la password dell’Apple ID
- Attendere l’installazione e avviare il software
Microsoft Office Download Gratis su iOS
Anche su iPhone e iPad è ovviamente possibile scaricare e utilizzare la suite “Office” di Microsoft. Per avviare il download, basterà ripetere una procedura molto simile a quella vista nel paragrafo dedicato a Mac.
- Aprire App Store su iPhone o iPad
- Cliccare su “Cerca” in basso a destra e cercare “Office”
- Cliccare su “Ottieni” alla destra di “Microsoft Office” (oppure scaricare allo stesso modo un singolo programma, come “Microsoft Word”)
- Inserire (se richiesto) la password dell’Apple ID
- Attendere l’installazione e avviare il software
Download Office gratis su Android
Su smartphone e tablet Android bisognerà invece utilizzare il Play Store di Google per ottenere il pacchetto office gratis da scaricare.
- Aprire Play Store su smartphone o tablet Android
- Cliccare su “Cerca” in alto e cercare “Office”
- Cliccare su “Installa” alla destra di “Microsoft Office: Word, Excel, PowerPoint e altro” (oppure scaricare allo stesso modo un singolo programma, come “Microsoft Word”)
- Attendere l’installazione e avviare il software
Consigli utili
Prima di concludere con la guida, vogliamo elencare principalmente due semplici strumenti da non sottovalutare. Il primo riguarda gli account pensati per gli studenti. In molti istituti universitari infatti, Microsoft consente agli studenti iscritti di utilizzare gratuitamente tutte le applicazioni e le funzioni presenti in Office. Consigliamo quindi di informarsi preso il proprio istituto ed eventualmente, procedere con il download attraverso questo link.
Il secondo strumento è invece “Microsoft Office Online” che, a differenza della controparte “365” risulta essere completamente gratuito. Il suo unico limite è ovviamente l’impossibilità di utilizzo senza connessione internet.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.