AGGIORNAMENTO: dopo 2 anni dalla sua apertura, e un inizio promettente, molti utenti si sono lamentati (anche con noi) dell’inaffidabilità di TekniStore. Sconsigliamo, pertanto, l’acquisto di qualsiasi prodotto da questo sito.
Di siti e store cinesi sicuri e affidabili ne esistono parecchi ma da oggi alla nostra lista si aggiunge anche TekniStore. TekniStore è uno store cinese con sede ad Hong Kong ma con anche diversi magazzini in Europa: per tutti i prodotti è disponibile la spedizione DHL (in questo caso però la spedizione è da Hong Kong con possibilità di pagare dogana al momento della consegna) oppure spedizione Europa (spedito da centri europei e non si paga nessun costo doganale).
La spedizione DHL è attiva su tutti i prodotti mentre la spedizione europa è disponibile solo per alcuni brand come Xiaomi, Meizu, Lenovo, Asus, Huawei, Zte, OnePlus, Letv.
Come già avete potuto intuire, su TekniStore i prodotti che potrete acquistare sono quelli prevalentemente disponibili solo in Cina e difficilmente reperibili in Italia. Da sottolineare anche la presenza di smartphone Huawei.
Discorso garanzia TekniStore
Tutti i prodotti TekniStore sono coperti da garanzia 12 mesi ufficiale del produttore stesso, per eventuali richieste di assistenza i clienti possono aprire un ticket tramite questo link.
In caso di rientro di prodotti in garanzia, il cliente deve rispedirlo in Cina e sarà lo staff di TekniStore ad avvisare il cliente per tutti gli stati del supporto
che viene offerto. Importante notare come da ogni pagina del prodotto vi è è la possibilità di acquistare l’estensione di garanzia da 12 a 24 mesi.
Per tutti gli utenti e clienti è disponibile anche una chat live pre-vendita con operatori presenti quasi 24 ore su 24 e che parlano anche lingua italiana.
Lingua e ROM
Gli smartphone sono venduti tutti con firmware internazionale, inoltre è specificato nella pagina dei prodotti la lingua supportata. Nessun dispositivo viene venduto con ROM modificata, solo versioni originali: se dovesse capire di ricevere uno smartphone senza la lingua in italiano basta contattare l’assistenza per risolvere.
Conclusioni
Avere un supporto Italiano aiuta parecchio: per quanto riguarda i prezzi sono sicuramente molto convenienti rispetto ad altri store con sede in Europa o Italia ma va considerato anche il rischio dogana oppure la spedizione il cui costo non è fisso ma varia da prodotto a prodotto.
Sicuramente uno store affidabile che dovreste tenere in considerazione quando cercate un nuovo prodotto da acquistare dalla Cina. Ecco a voi il link allo store:
Link | Homepage TekniStore
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a lasciarci un commento.