Quanti di voi hanno acquistato un bracciale della famiglia Xiaomi Mi Band e se ne sono innamorati? In tanti credo, perché la smartband di Xiaomi è proprio un dispositivo dal rapporto qualità/prezzo eccezionale, per questo è così famosa e tanto venduta. Naturalmente parliamo di un bracciale fitness amatoriale ma che può tornare molto utile per tenere sotto controllo il proprio stile di vita.
Inutile dilungarci troppo con le caratteristiche delle Xiaomi Mi Band: se siete qui è perché ne avete già una e siete di fronte ad un problema che vi sta facendo innervosire non poco.
Nella sezione amici dell’applicazione Mi Fit, è possibile inviare il QR Code del proprio account Mi Fit per poter rimanere in contatto con altre persone. Purtroppo, però, a volte capita che è impossibile aggiungere nuovi amici con Mi Fit e non vi è modo di risolvere.
C’è una soluzione? Sì, c’è: ma è drastica.
La soluzione
Ho sperimentato personalmente questa procedura dopo aver provato di tutto e di più. Se aggiungete un amico su Mi Fit ma questo scompare dalla vostra lista delle amicizie dopo aver aggiornato, oppure vi risulta impossibile controllare i suoi dati e progressi o ancora non riuscite a inviargli un trillo, allora l’unico modo che avete per risolvere è… cambiare account Xiaomi.
In pratica dovete dissociare la Xiaomi Mi Band dal vostro account Mi e crearne uno nuovo. Ecco cosa dovete fare:
- Entrate in Mi Fit e dissociate la Xiaomi Mi Band andando su Profilo > I miei dispositivi ed entrando nelle opzioni del vostro braccialetto.
- Premete il pulsante dissocia. Dovete necessariamente dissociare la Mi Band perché una Xiaomi Mi Band può essere collegata solamente ad un account Mi. Quindi se ne create uno nuovo e non avete dissociato il bracciale dal precedente account, non potrete sincronizzarlo con il nuovo.
- Adesso andate su Profilo > Impostazioni > Esci per uscire dal vostro account.
- Avviate nuovamente Mi Fit ma questa volta invece di effettuare il login creato un nuovo account.
Alla fine della procedura di creazione account, associate la vostra Xiaomi Mi Band al nuovo account e tutto dovrebbe funzionare correttamente.