Come sapranno la maggior parte di voi, Pokémon Go si è aggiornato e dopo fin troppi mesi di immobilismo sono finalmente arrivati nuovi contenuti. Avremmo preferito sostanziose novità al francamente ripetitivo e alienante gameplay, però ci ritroviamo con 80 Pokémon della seconda generazione aggiunti. Fra questi ci sono non solo nuovi mostri ma anche alcune nuove evoluzioni di quelli di prima generazione.
Tra i Pokemon di prima generazione, Eevee si distingueva per avere ben tre evoluzion: avevamo già parlato del trucchetto per scegliere fra Vaporeon, Jolteon, Flareon.
Adesso da questo update le evoluzioni sono ben cinque, sono arrivati Umbreon e Esperon, due Pokémon sono uno di tipo buio l’altro di tipo Psico.
Ottenerli non è affatto difficile e la procedura è del tutta analogo a come si faceva con i tre precedenti, tramite il soprannome. In questo caso basta mettere Tamao come nome per l’Eevee che volete fare evolvere in Umbreon e Sakura per l’Eevee che volete fare evolvere in Esperon.
Il trucco funzionerà una sola volta per soprannome, si consiglia quindi fortemente di scegliere gli Eevee con gli IV più alti per individuarli non perdetevi le nostre guide.
Voi giocate ancora a Pokémon Go? Anche voi siete delusi dalle mancanze nel gameplay che ancora Niantic non ha colmato oppure i nuovi Pokémon sono bastati a convincervi a tornare a giocare?