Da un po’ di tempo una nuova app è spopolata tra i giovani: FaceApp, l’applicazione disponibile su dispositivi iOS e Android che consente di trasformare le proprie foto e selfie grazie all’uso delle reti neurali che modificano le immagini quasi sembrassero reali, permettendoci di osservare la nostra faccia nel caso in cui fossimo bambini, anziani, maschio o femmina eccetera.
L’utilizzo di questa App è davvero semplice, anche perché una volta scattata la foto le modifiche avverranno tutte in automatico, voi dovrete solo selezionare la trasformazione che vi piacerebbe applicare e decidere se creare un collage di due o quattro foto con le vostre trasformazioni.
Download e guida
Come prima cosa scarichiamo l’applicazione dal Google Play Store, se avete Android, o dall’Apple App Store se avete un iPhone o iPad.
Una volta terminata l’installazione apriamo l’app: vedrete apparire un puntatore che vi indicherà l’inquadratura giusta per scattare il selfie o la foto, dopodiché bisogna solo aspettare l’elaborazione dell’immagine. Una volta completata vedrete comparire varie emoji che indicano il tipo di trasformazione da applicare alla foto. Come primo passo selezionate il collage a due o quattro foto se avrete intenzione di salvare più trasformazioni, altrimenti toccate sull’unica emoji che vi interessa e salverete un’unica foto con quella trasformazione. Una volta completato il collage o l’unica foto, potrete salvare l’immagine premendo sull’icona in basso a destra rappresentata da una freccia, così come dimostro in foto, o condividere direttamente la trasformazione sui vostri social.
Le emoji cerchiate in foto rappresentano il tipo di trasformazione scelto: la versione bambino, la versione anziana e il sesso opposto.
Conclusioni
Come già detto non è difficile utilizzare questa App, l’unico lavoro che voi dovrete fare è quello di selezionare il tipo di trasformazione che volete applicare, al resto penserà il programma. Potete anche divertirvi trasformando i vostri amici o parenti.