Quando ci si trova ad acquistare un PC Windows solitamente sono diverse le soluzioni disponibili. Potremmo trovare offerte vantaggiose in note catene di distribuzione, in negozi privati oppure, situazione più probabile, sui numerosi store online reperibili sul web.
In ogni caso, solitamente i PC fissi o portatili che siano vengono equipaggiati con una versione licenziata di Windows già nella nostra lingua. Potrebbe accadere, però, di acquistare dispositivi da store internazionali oppure, cosa che sta prendendo piede ultimamente, anche cinesi e per questo motivo potremmo ritrovarci un sistema operativo non nella nostra lingua.
Fortunatamente Windows permette di cambiare la lingua di sistema consentendo, nel caso non fosse già presente sulla macchina, di scaricarla da Windows update ed installarla facilmente.
Informazioni preliminari
Consigliamo sempre di fare un’installazione attraverso una licenza genuina e originale al 100%, questo per evitare la perdita di dati o attacchi da parte di hacker. Siamo consapevoli che sullo store della Microsoft acquistare una licenza ha un costo elevato. Per questo abbiamo selezionato per voi due dei migliori shop presenti sul mercato dove poter acquistare licenze originali a prezzi vantaggiosi.
Mr Key Shop è un sito affidabile con assistenza gratuita specializzata in italiano, pagamenti sicuri e spedizione in pochi secondi via email. Potete verificare l’affidabilità di questo sito leggendo le tante recensioni positive verificate. Su questo store sono disponibili le licenze di Windows 10 a prezzi molto vantaggiosi. Inoltre se si desidera passare alle versioni più recenti dei sistemi operativi Windows è possibile acquistare anche l’upgrade a Windows 11. Vi ricordiamo che se si ha una versione genuina di Windows 10, l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Windows 11 sarà gratuito. Inoltre sullo store è possibile acquistare le varie versioni dei sistemi operativi Windows, dei pacchetti Office e dei migliori antivirus sul mercato.
Keycense è una piattaforma con una vasta gamma di prodotti digitali. Con fornitori da ogni angolo del mondo, garantisce una varietà ineguagliabile di prodotti. Uno degli aspetti che distingue Keycense dalla concorrenza è la sua politica di prezzi. Sulla piattaforma trovate sistemi operativi Windows, pacchetti Microsoft Office, app Office (Word, Excel, Publisher, Outlook e molti altri), Antivirus e VPN a prezzi davvero vantaggiosi. È possibile trovare licenze Windows 10 ed i software più aggiornati come Windows 11 o Office 2021. Le transazioni avvengono attraverso una vasta gamma di metodi di pagamento certificati, ogni acquisto è protetto è garantito. Inoltre, un’eccellente servizio di assistenza in italiano è pronto ad aiutarvi per ogni esigenza. Keycense è anche impegnata nel rispetto dell’ambiente, l’invio digitale dei prodotti evita imballaggi inutili ed emissioni di CO2. L’esperienza d’acquisto è semplice ed intuitiva. In pochi clic, potete aggiungere al carrello il prodotto desiderato, completare l’acquisto e ricevere il tutto direttamente nella vostra casella di posta elettronica.
Entrambe sono aziende affermate e riconosciute a livello globale da testate nazionali ed internazionali come Make Use Of ( Microsoft Office Deals), PcGuide (Windows 11 Pro Key) o Ansa (La piattaforma Specializzata in Licenze Digitali Software)
Cambiare lingua Windows 10
Per rendere la guida fruibile anche nel caso di lingue incomprensibili (quali il cinese) vi accompagneremo passo dopo passo all’interno dei vari menu con relativi screenshot, così da permettervi di cambiare lingua senza commettere errori di alcun tipo.
Come prima cosa, apriamo il menu Start premendo il relativo tasto sulla tastiera o, semplicemente, cliccando sul simbolo in basso a sinistra. Per recarci nelle impostazioni, non ci resta che cliccare sulla tipica icona a forma di ingranaggio.
Nella finestra che si aprirà, dovremo scegliere la voce in basso a sinistra, come vedete in figura, denominata Data/ora e lingua.
A questo punto, tra le voci presenti nell’elenco sulla sinistra, clicchiamo sulla seconda che, in italiano, corrisponde a Area geografica e lingue.
Ora ci troviamo nella sezione di nostro interesse. Qui, infatti, è possibile vedere quali pacchetti di lingue sono attualmente presenti sulla macchina e accedere a una serie di operazioni attuabili su di esse.
Per installare una nuova lingua, clicchiamo sulla voce con il simbolo + e la dicitura Aggiungi una nuova lingua e, nella barra di ricerca della schermata che segue, cerchiamo la/le lingue di nostro interesse. Fatta la nostra scelta, Windows Update inizierà a cercare online il pacchetto corrispondente per far partire il download.
Per concludere l’operazione e applicare la nuova lingua, clicchiamo su quella appena scaricata e selezioniamo Imposta come predefinita. Per far sì che le modifiche vengano correttamente applicate
Vista l’intuitività dell’interfaccia offerta da Microsoft e delle icone facilmente riconoscibili, seguendo questo procedimento sarete in grado di installare la lingue che preferite anche se attualmente sulla vostra macchina fosse installata una lingua aliena.
Come sempre, per qualsiasi dubbio o per dire la vostra vi invito a lasciare un commento qua sotto.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.