Se avete il sospetto che qualcuno abbia scoperto la vostra password Facebook e si diverta a “spiarvi” allora il primo consiglio che mi sento di darvi è quello di leggere questo articolo. Una delle caratteristiche di Facebook che non tutti conoscono non riguarda solamente la possibilità di cambiare immediatamente la parola segreta ma utilizzare, soprattutto, il generatore di codici Facebook (ovvero Facebook invierà un codice tramite SMS da utilizzare ogni volta che si effettua l’accesso da dispositivi nuovi ).
Per attivarlo basta andare su Impostazioni – Impostazioni Account – Protezione premere su Usa l’autenticazione a due fattori e seguire le istruzioni che man mano Facebook mostrerà, oppure potete anche iniziare a prestare più attenzione ai controlli delle sessioni attive (cioè l’elenco di tutti i dispositivi sulla quale effettuate normalmente l’accesso e controllare se ci fosse un dispositivo che non riconoscete) e attivare gli avvisi sugli accessi non riconosciuti. Per ulteriori informazioni potete consultare i seguenti link:
Dopo queste operazioni, potete iniziare a cambiare la password di Facebook e vi spiegherò brevemente come fare.
Modificare Password Facebook da PC
Se siete collegati dal vostro PC e volete modificare la password di Facebook, non dovete fare altro che collegarvi dal browser, accedere su Facebook, cliccare sulla freccia in alto a destra (menù) e continuare su Impostazioni – Generali – Password. Premendo sulla voce Modifica comparirà una schermata nella quale dovrete inserire prima l’attuale password e poi quella nuova, ripetendola per due volte, e salvare il tutto cliccando su Salva modifiche, così come vi dimostro in foto.
Modificare Password Facebook su Android
Fortunatamente è possibile modificare password direttamente dall’app Facebook senza doversi collegare dal browser. Tutto ciò che dovete fare è semplicissimo: aprite l’app, premete sull’icona del menù rappresentata da tre barre in alto a destra, scorrete fino a trovare la voce Impostazioni Account e toccate su Protezione.
Esattamente come sul PC, continuate premendo su Modifica Privacy e seguite le istruzioni di Facebook inserendo prima la vecchia password e poi per due volte quella nuova, infine premete su Salva Modifiche e la vostra nuova password sarà salvata.
Modificare Password Facebook su iPhone
Se siete in possesso di un dispositivo iOS posso già dirvi che non ci sono molte differenze nei passaggi da eseguire per cambiare password su Facebook. Dovete, ovviamente, sempre aprire l’App dal vostro iPhone e premere su Impostazioni – Impostazioni Account – Generali – Password e continuare scrivendo prima la vecchia, e poi per due volte, la password. Salvate il tutto toccando su salva modifiche.
Conclusioni
Come avete potuto notare Facebook offre molti aiuti nel caso in cui la nostra privacy possa essere violata. Se qualche passaggio non vi è chiaro o avete bisogno di chiarimenti non esitate a lasciare un commento.