Torrentz chiuso? Peccato, era uno dei tracker più amati del web… ma non disperate perché fortunatamente esistono tanti siti torrent italiani validi che potete usare come alternative a torrentz.eu ed in questa guida ve li abbiamo elencati davvero tutti. L’erede di torrentz eu è notoriamente il sito torrentz2.eu ma spesso neanche lui sembra funzionare in Italia.
Torrentz Italiano: le alternative
Se Torrentz eu non funziona allora di seguito vi riportiamo una serie di siti alternativi che sono al momento l’unico metodo funzionante al 100% per scaricare torrent gratis online.
- Il Corsaro Nero: sicuramente il miglior sito torrent italiano che ci sia al momento. Molto semplice da usare, è tra i più apprezzati e sempre molto completo.
- Il Corsaro Nero (link alternativo): se il precedente collegamento non dovesse funzionare, provate questo.
- ThePirateBay: non sempre funziona ma quando è up è forse il più fornito sito di download torrent che ci sia, non solo per contenuti in Italiano.
- Corsaro.Red: rosso, colorato e molto facile da usare per scaricare film, telefilm, audiolibri, programmi, ebook, cartoni animati, serie tv, podcast e tanto altro.
- Limetorrents: questo sito di download torrent ha invece scelto il verde e l’estrema semplicità di utilizzo.
- Monova.org
- GloTorrents
Se state cercando dei programmi gratis per scaricare Torrent (solitamente conosciuti come peer to peer) allora vi consigliamo:
- qBittorent
- BitTorrent
- uTorrent
- BitTornado
- Shareaza
Per aumentare la vostra sicurezza e anonimato quando scaricate online, vi consigliamo di affidarvi a una VPN. La migliore è senza dubbio NordVPN (perfettamente in italiano) ma anche IPVanish e PureVPN sono molto valide.
ATTENZIONE: qualora alcuni siti torrent Italiani dovessero risultare irraggiungibili, potremmo essere incappati in un blocco DNS. In tal caso è consigliabile modificare i DNS sul vostro PC altrimenti non potrete scaricare file Torrent. Potrete farlo seguendo la nostra guida su come cambiare DNS: vi consigliamo i DNS Google o DNS Cloudflare.
Torrentz torrent: come si usa
Per scaricare un torrent avrete bisogno di un programma di download e gestione. Se state cercando dei programmi gratis per scaricare Torrent da Torrentz.eu Italia o uno dei siti alternativi precedentemente citati (solitamente conosciuti come peer to peer) allora vi consigliamo:
- qBittorent
- BitTorrent
- uTorrent
- BitTornado
- Shareaza
Torrentz.eu Download non funziona: perché?
Per un semplice motivo, assieme a molto materiale libero sul motore è presente anche moltissimo materiale coperto da copyright. La condivisione di questo materiale come saprete di certo costituisce reato, quindi il sito è stato bloccato in base al regolamento anti-pirateria di AGCOM del 31 marzo 2014.
Cambiare i DNS non è in sé un reato, è diritto di chiunque poter utilizzare i DNS di Google che sono anche normalmente più rapidi di quelli degli operatori.
Resta il fatto che se scaricate e condividete materiale pirata, dovete essere coscienti che state commettendo un reato e potete essere perseguiti.
Perché usare una VPN per Torrentz.eu ITA?
Il motivo è semplice, oramai chi scarica deve essere cosciente che anche il protocollo torrent è vulnerabile e quindi scaricando e condividendo sta potenzialmente esponendo il proprio IP e la propria identità. Quindi ovunque oramai quando si parla di torrent si parla anche di VPN, visto che queste permettono di celare il proprio traffico (la connessione è criptata) e la propria identità.
Noi abbiamo approfondito quali sono i vantaggi di usare una VPN con torrent e come si configura.
Tre ottimi servizi veloci che funzionano molto bene con torrent e sono particolarmente economici e sicuri sono: NordVPN (recensione), IPVanish (recensione) e PureVPN (recensione).
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.