Oggi insieme al nuovo Amazfit bip a cui dedicheremo presto un approfondimento è arrivata la nuova versione dell’app Mi Fit. L’app per chi non la conoscesse serve per sincronizzare con il telefono Android tutti i wearable prodotti da Xiomi ( o dalla controllata huami).
L’app aveva davvero bisogno di una svecchiata e Xiaomi sembra averlo compreso, dotando questa nuova versione di una interfaccia tutta nuova più piacevole, moderna e funzionale.
Inoltre per la gioia dei ciclisti finalmente Mi Fit permette di monitorare non solo la corsa e le passeggiate ma anche le vostre uscite in bicicletta.
Potete ora vedere riassunti nella nuova Home rinnovata e riorganizzata delle vostre attività.
L’app ufficiale di Xiaomi anche dopo questo aggiornamento è ancora sensibilmente meno completa di Notify & Fitness for Mi Band che permette anche di monitorare un numero molto maggiore di attività.
Praticamente ogni scheda è stata ridisegnata, e devono essere state riviste le traduzioni visto che oramai non sono presenti più voci non tradotte in italiano.
Mi Fit 3.0 non pare aver portano nessun aggiornamento del firmware della Mi Band 2, potrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Se avete una versione precedente dell’app un avviso dovrebbe comunicarvi che è disponibile la nuova versione, se ciò non avviene potete aggiornare manualmente.
Per scaricare Mi Fit 3.0 potete andare a questo indirizzo ( fonte apk mirror).
L’installazione è la solita quella per ogni file apk su Android ( se non ricordate qualche passaggio c’è la nostra guida).
Questa nuova versione pare avere un difetto, su alcuni terminali va in crash quando si tappa per consultare il dettaglio dei passi.
Il nostro post su Mi Fit 3.0 è finito fateci sapere con un commento che ne pensate del lavoro di Xiaomi.