Amazon è di sicuro lo store online più popolare al mondo; si stima che ogni minuto vengano generate vendite per quasi 285.000$. Tra i punti di forza del servizio ci sono le politiche di reso, le spedizioni rapide (specialmente per gli account Prime) e un’assistenza sempre efficiente.
A tal proposito vogliamo spiegarvi proprio come contattare Amazon in chat in caso ci fossero problemi con i vostri acquisti. Siate ben certi che la risposta di un operatore non tarderà ad arrivare.
Numero verde Amazon
Una delle soluzioni migliori per contattare Amazon può essere chiamare direttamente l’apposito numero verde. Si tratta di un’opzione molto comoda nel caso in cui si volesse spiegare a voce un determinato problema. In ogni caso, il numero di riferimento è: 800 145 851.
Chat assistenza Amazon
In alternativa è possibile anche usufruire della chat che Amazon fornisce per tutto ciò che riguarda il supporto; l’operazione è eseguibile sia da desktop che da mobile ed è ovviamente gratuita.
Tutto ciò che dovrete fare è recarvi sul sito e selezionare la voce “Il Mio Account” tra i menù in alto a destra; aperta la nuova schermata, bisogna poi pigiare sull’opzione “Aiuto“. A quel punto non vi resta che cliccare su “Contattaci“, specificare il motivo della richiesta di assistenza e cliccare su “Chat” in fondo alla pagina. Nella schermata è possibile anche scegliere l’opzione del contatto tramite mail.
Per ciò che concerne smartphone o tablet, segnaliamo che al momento non è possibile eseguire questa procedura tramite l’app ufficiale Amazon; tuttavia basta seguire gli step prima elencati utilizzando la modalità desktop dal vostro browser. In questo modo infatti il procedimento sarà lo stesso e non avrete necessariamente bisogno di accedere al vostro PC.
Assistenza Amazon Twitter
Segnaliamo infine un’ulteriore alternativa; è possibile esporre il vostro problema allo store attraverso Twitter. Tutto ciò che dovrete fare è scrivere un tweet citando l’account Amazon Help attraverso il comando @AmazonHelp ad inizio frase. Nel giro di poco tempo un operatore si metterà in contatto con voi e vi chiederà qualche informazione in più per rimediare alla controversia.
Se invece avete acquistato per sbaglio un prodotto, date un’occhiata a questo articolo su come annullare ordini Amazon.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.