Non tutti forse lo sanno ma Facebook dispone di una interessante funzionalità, chiamata Trova Wi-Fi, che permette di trovare una connessione Wi-Fi libera nelle vicinanze. Questa caratteristica permette di farci collegare a reti Wi-Fi presenti nelle nostre vicinanze quando siamo in giro, più precisamente è possibile accedere alle reti concesse da ristoranti, negozi commerciali, bar eccetera.
Per poter utilizzare la funzione Trova Wi-Fi di Facebook, basterà soltanto aprire l’app e premere su Altro (in alto a destra su Android e in basso a destra su iPhone), scorrere fino a trovare la voce App e premere su Mostra tutto, dopodiché tra le varie voci comparirà anche l’icona di Trova Wi-Fi, così come dimostro in foto.
A questo punto Facebook vi chiederà se intendete attivare Trova Wi-Fi ma prima è fondamentale sapere che attivando questa funzione si attiverà in automatico anche la cronologia delle posizioni, cioè Facebook salverà i posti e i luoghi che visitate nel registro delle attività visibile solo a voi, quindi nel caso in cui non accetterete di rilevare questa cronologia non potrete utilizzare il Trova Wi-Fi.
Dopo aver confermato e attivato Trova Wi-Fi, potrete visualizzare in una nuova pagina tutti i negozi con accesso a internet più vicini, oppure potrete visualizzarli anche all’interno di una mappa, premendo la relativa voce in alto a destra.
Solo i negozi che hanno scelto di condividere su Facebook le loro reti Wi-Fi saranno visibili sull’app, quindi potrebbe capitare di non trovare tutti i punti di accesso.
Conclusioni
Facebook non smetterà mai di stupirci, le novità non mancano mai, e questa caratteristica è molto apprezzata dagli utenti. Voi cosa ne pensate, utilizzate il Trova Wi-Fi di Facebook?