Dopo qualche giorno dall’acquisto online siete in ansia per il vostro pacco e non sapete che fine abbia fatto. Non temete! Grazie alla guida di oggi sarete sempre informati sulla posizione del prodotto acquistato, in particolare vi parlerò del corriere BRT (Bartolini) e di come tracciare la spedizione.
Se volete utilizzare un PC per controllare la spedizione del pacco vi consiglio di collegarvi al sito ufficiale di BRT per rintracciare la spedizione. Nella pagina aperta troverete un campo da compilare a vostra preferenza decidendo:
- BRTcode
- codice di spedizione
- ID del collo del cliente
- riferimento mittente.
A seconda del codice di tracking che avete potete compilare la relativa voce. Terminato questo passaggio, si aprirà una nuova pagina che mostrerà tutti i dettagli della spedizione, a partire dalla data di partenza del pacco con i vari passaggi fino ad arrivare alla data di consegna prevista.
Ora, però, vediamo insieme quali sono le migliori app per tracciare spedizioni BRT e sapere dove si trova il vostro pacco.
Tracciare spedizione BRT: migliori app
Oltre al sito ufficiale potete scaricare e utilizzare l’app di Bartolini disponibile per iOS e Android. Si tratta di un’app davvero semplice da usare, infatti nella schermata principale troverete il pulsante Cerca che vi permetterà di scegliere quali dati inserire per consentire la ricerca (BRTcode, Numero di Spedizione, ID Collo Cliente oppure Riferimento Mittente).
In base alla vostra scelta, dovrete compilare i vari campi mostrati e premere su Cerca per ricevere subito i dettagli dell’ordine, quali data di spedizione e presunta consegna. Utilizzando l’app potrete controllare il vostro pacco in qualsiasi momento senza aver bisogno di riscrivere i codici ogni volta grazie all’archivio storico.
Basterà toccare sulla voce Storico nella pagina principale e selezionare la spedizione interessata per controllarla e visualizzarne i dettagli.
Oltre all’app ufficiale, è possibile tenere sotto controllo le spedizioni di BRT anche utilizzando altre app, tra cui:
- Itracking, sia per Android che iOS, totalmente gratuita ma disponibile anche a pagamento per controllare anche altri corrieri. Oltre Bartolini, supporta i principali corrieri nazionali e internazionali.
- Parcel, solo per iOS è un’ottima app per la ricerca delle spedizioni che supporta corrieri nazionali e internazionali. L’unica pecca è che per tracciare e tenere sotto controllo più di 3 spedizioni alla volta è necessario scaricare l’app a pagamento.
- TrovaPacco, solo per Android, è una tra le app più semplici da usare, ma anche qui per tracciare più di un pacco e rimuovere la pubblicità, avrete bisogno di scaricare la versione Premium e sbloccare contenuti aggiuntivi dell’app stessa. TrovaPacco supporta corrieri come BRT, DHL, FedEx, GLS, Poste Italiane, SDA, TNT e UPS.
- Trakky, disponibile gratuitamente su Android e a pagamento su Windows Phone. Si tratta di un’app capace di supportare più di 70 corrieri, tra cui BRT, e in più permette anche di ricercare i dettagli della spedizione tramite la scansione del codice utilizzando la fotocamera.
Problemi di ricerca, assistenza e contatto telefonico
Potrebbe capitare che nonostante l’utilizzo del sito o dell’app ufficiale di BRT, riscontrerete problemi nella ricerca del pacco, e in questo caso vi consigliamo di contattare il servizio clienti di BRT tramite email o telefonicamente. Per scoprire il numero di telefono o l’indirizzo della filiale più vicina a voi, collegatevi a questa pagina selezionando la regione e tutti gli altri dettagli richiesti. Se preferite l’email, invece, cliccate su questo link e compilate il modulo comparso con tutti i dettagli richiesti. In entrambi i casi, dopo aver inserito tutto, selezionate la voce Desidero essere contattato, così da spuntarla, dopodiché premete su Invia.
La vostra richiesta verrà inoltrata e in breve tempo sarete contattati da BRT.