Con la fine dell’estate si assiste a un vero e proprio boom di presentazioni di nuovi dispositivi. Abbiamo, infatti, visto la presentazione del Samsung Galaxy Note 8 e anche del nuovissimo iPhone 8. A far parlare di sé in questo periodo, però, c’è anche il nuovo Apple Watch 3 presentato sul palco dello Steve Jobs Theater insieme ai nuovi iPhone 8 e 8 Plus e all’iPhone X.
In questo articolo abbiamo raccolto, tutte le informazioni relative al nuovo smartwatch di Apple.
Design
Nonostante Apple con gli iPhone ci abbia abituato a cambiare design ogni due anni, con il Watch non fa lo stesso. Il corpo esterno, infatti, rimane uguale alle versioni precedenti e anche la grandezza della cassa non cambia. L’unica differenza è la presenza di nuovi cinturini e della coroncina rossa per una variante…particolare.
Display e batteria
Interessante novità riguardo il display. Nonostante la forma e la risoluzione siano le stesse del modello precedente, nel display è contenuta l’antenna per consentire la connessione LTE. Questa permetterà di svolgere chiamate direttamente dal Watch con una virtual SIM. Questa variante di Apple Watch 3 potrà essere riconosciuta grazie alla coroncina rossa. Anche quest’anno ci saranno due dimensioni diverse: quella a 38mm e quella a 42mm.
Per quanto riguarda la batteria, invece, sull’Apple Watch 3 è presente una batteria che Apple promette riesca a portare a termine almeno una giornata di utilizzo intenso.
Altri sensori e miglioramenti di Apple Watch 3
Come abbiamo già detto è stato inserito il modulo radio con tecnologia LTE, in modo da poter utilizzare il dispositivo anche senza l’iPhone. Anche questo avrà la certificazione di impermeabilità, un chip wireless W2 e anche altimetro barometrico e GPS.
All’interno della scocca troviamo il nuovo processore S3 che dovrebbe essere un dual-core 70% più veloce e 50% più efficiente del precedente.
Ovviamente il nuovo Apple Watch è stato presentato con WatchOS 4 e tra le novità più rilevanti abbiamo Siri più reattivo, nuovi sport (tra cui football americano, baseball, bowling, danza, surf, combattimento e sci). E’ stato migliorato anche il monitoraggio del battito cardiaco che potrà rilevare eventuali problemi al cuore ed avvisare l’utente.
Prezzo e uscita
I preordini possono iniziare dal 15 settembre, mentre negli store lo troverete dal 22 dello stesso mese.
Per quanto riguarda il prezzo, invece, sarà di 379 euro per la versione da 38mm e di 409 euro per quella da 42mm. La versione Cellular, per ora, non sarà commercializzata in Italia.
La variante Nike+ (quella dedicata agli sportivi) sarà disponibile dal 5 di ottobre, anche se i preordini inizieranno ugualmente il 15 settembre.