I primi Pixel e Pixel XL sono entrambi ottimi dispositivi e, elemento particolare, sono i primi dispositivi ad essere ideati da Google e assemblati da HTC. Questa nuova serie di smartphone, da molti soprannominati come i cosiddetti iPhone di Google, presentano sì peculiarità, ma anche diverse carenze che hanno portato a non apprezzare al 100% i nuovi prodotti.
Nonostante le buone prestazioni, l’eccellente qualità costruttiva e le ottime fotocamere, infatti, i 2 dispositivi vengono considerati poco originali dal punto di vista del design e presentano un prezzo poco competitivo.
A quasi un anno dal loro arrivo sul mercato, le voci sui modelli successivi alle 2 versioni esistenti si fanno sempre più forti. A tal proposito, in questo articolo in continuo aggiornamento riporteremo quelli che sono rumors, novità e leak più affidabili relativi proprio al Pixel 2 e Pixel 2 XL.
Pixel 2 e Pixel 2 XL: uscita
Non abbiamo ancora informazioni relative a una possibile data di rilascio sul mercato, ragion per cui possiamo solamente fare ipotesi guardando le scorse presentazioni.
Solitamente, infatti, Google tende ad annunciare i propri dispositivi negli ultimi mesi dell’anno. I Pixel, ad esempio, hanno visto la luce proprio nel mese di Ottobre, ragion per cui è lecito aspettarsi una data più o meno simile per i rispettivi successori.
Pixel 2 e Pixel 2 XL: prezzo
Elemento che fin da subito ha fatto storcere il naso a tutti quelli che attendevano con ansia la presentazione dei Pixel è stato sicuramente il prezzo. Per i 2 device, infatti, il prezzo al lancio era di 759€ e 899€, considerando poi come questi non venivano venduti ufficialmente in Italia.
Sebbene tutti noi vorremmo che il prezzo di Pixel 2 e Pixel 2 XL fossero più bassi, probabilmente non sarà così e, anzi, potrebbero addirittura vedere un rialzo.
Pixel 2 e Pixel 2 XL: scheda tecnica
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, grazie a XDA Developers abbiamo dei rumors piuttosto concreti circa quelle che potranno essere le componenti equipaggiate a bordo dei nuovi Taimen e Walleye, nomi in codice per Pixel 2 e Pixel 2 XL
Pixel 2
- CPU: Qualcomm Snapdragon 835;
- RAM: 4 GB;
- Archiviazione: 64 GB;
- Display: 4.97” Full HD;
Pixel 2 XL
- CPU: Qualcomm Snapdragon 835;
- RAM: 4 GB;
- Archiviazione: 128 GB;
- Display: 5.99” QHD;
Per quanto riguarda il comparto fotografico sembrerebbe proprio che Google non seguirà il trend attuale, scegliendo di non equipaggiare una doppia fotocamera sui propri dispositivi.
Sappiamo, poi, che i 2 nuovi terminali molto probabilmente vedranno una certificazione IP67 o IP68, il che gli consentirebbe di resistere alla polvere e a immersioni temporanee fino a circa 1 metro e mezzo di profondità.
Pixel 2 e Pixel 2 XL: immagini
Come spesso accade in questi casi, molte sono le fonti dalle quali attingere per ottenere dei render credibili. Partendo dalle indiscrezioni sulle componenti estetiche, infatti, spesso diversi artisti del settore si cimentano nella realizzazione di modelli 3D degli smartphone, concretizzando le voci di corridoio.
Anche in questo caso, chiaramente, abbiamo diversi lavori svolti in tal senso e, come successo altre volte, tra questi troviamo anche prodotti già presenti su Amazon e, in particolare, alcune cover Olixar presenti su MobileFun, che già altre volte hanno anticipato il design di smartphone non ancora presentati.
Dalle immagini sembrerebbe che il display presenterà un rapporto 18:9, con una zona frontale che nel complesso ricorda molto quella di LG G6. Non sempre tali render rispecchiano la realtà dei fatti, anche se legate a un prodotto concreto. Viste, però, le insistenti voci sui loro dettagli, è plausibile che Pixel 2 e Pixel 2 XL possano presentare proprio un look del genere
Pixel 2 e Pixel 2 XL: aggiornamenti
Qui riporteremo tutti gli aggiornamenti successivi all’articolo in questione, dai leak a conferme/smentite ufficiali passando per tutto quello che il web riesce a carpire dalle fonti più disparate.