Nonostante gli sfondi per iOS siano sempre molto eleganti e coordinati con l’interfaccia generale del sistema, potreste voler provare qualcosa di diverso e particolare che Apple non include all’interno delle proprie impostazioni. Proprio per questo motivo, oggi andremo ad elencare i migliori siti web e le migliori applicazioni gratuite dal quale scaricare tantissimi sfondi.
Una delle caratteristiche migliori di tutte queste piattaforme è ovviamente la varietà, poiché dotate di decine di categorie diverse in grado di adattarsi perfettamente al proprio umore o all’aspetto generale delle icone scelte per il setup della home.
Se siete quindi alla ricerca di sfondi belli per iPhone, grazie ai seguenti siti o app sarete in grado di trovarne tantissimi, da applicare sia al blocco schermo sia alla schermata home del vostro smartphone.
Informazioni preliminari
Esistono delle soluzioni che vi permettono di ottenere Antivirus a pagamento acquistandoli a prezzi convenienti ed avere così tutte le funzioni necessarie alla protezione dei vostri dispositivi. Oggi vogliamo parlarvi di due shop altamente affidabili dove poter acquistare Antivirus premium a prezzi vantaggiosi.
Mr Key Shop è un sito affidabile e italiano dove potete acquistare Licenze Software originali e genuine al 100%. Vi basterà scegliere il vostro Antivirus dal catalogo e acquistare con i pagamenti sicuri disponibili, riceverete il tutto in pochi secondi via email e, per qualsiasi necessità, è disponibile l’assistenza specializzata gratuita in ITALIANO. Potete verificare l’affidabilità del sito leggendo le tantissime recensioni verificate. Oltre agli Antivirus, su Mr Key Shop trovate anche Sistemi Operativi Windows e Pacchetti Microsoft Office.
Keycense è una piattaforma sicura, in lingua italiana, con una vasta gamma di licenze e prodotti digitali 100% originali. Sullo shop potete trovare le licenze per i migliori Antivirus presenti sul mercato. Gli acquisti sono garantiti e sicuri, il digital delivery vi permette di installare il prodotto in pochi secondi sui vostri dispositivi e il supporto tecnico in italiano vi risponde in pochi secondi anche via chat. Sulla piattaforma trovate anche product key per i Sistemi operativi Windows, i pacchetti Microsoft Office e le migliori VPN.
Entrambe sono aziende affermate e riconosciute a livello globale da testate nazionali ed internazionali come Make Use Of ( Microsoft Office Deals), PcGuide (Windows 11 Pro Key) o Ansa (La piattaforma Specializzata in Licenze Digitali Software)
Come impostare uno sfondo su iOS
Prima di mostrarvi dove trovare sfondi di ogni tipo per il vostro iPhone, potrebbe essere utile per alcuni di voi sapere come impostare uno sfondo su iOS, sia per la schermata di blocco, sia per la schermata Home. È possibile, infatti, proseguire in due modi diversi.
Il primo metodo consiste nell’utilizzo delle impostazioni:
- Aprite le impostazioni del vostro iPhone
- Scorrete all’interno della schermata fino a quando non trovate la voce Sfondo
- All’interno della nuova schermata, premete su Scegli un nuovo sfondo
- A questo punto, dovrete scegliere il tipo di sfondo da applicare: uno predefinito scegliendo tra quelli Dinamici, Statici o Live, oppure uno della vostra galleria, scegliendo tra le cartelle poste in basso
- A questo punto, dopo aver ridimensionato o spostato lo sfondo per regolarlo al meglio, premete su Imposta e scegliete se applicarlo alla schermata Home, alla schermata di blocco o ad entrambe
Nel caso in cui non foste interessati agli sfondi predefiniti ma ad uno della vostra galleria, potrete procedere direttamente all’interno dell’app Foto:
- Aprite l’app Foto presente all’interno della vostra schermata Home
- Individuate la foto di vostro interesse da impostare come sfondo
- Premere sull’icona della condivisione posta in basso a sinistra
- Scorrete all’interno della schermata fino a quando non visualizzate la voce Usa come sfondo
- A questo punto, dopo aver ridimensionato o spostato lo sfondo per regolarlo al meglio, premete su Imposta e scegliete se applicarlo alla schermata Home, alla schermata di blocco o ad entrambe
Le migliori app per scaricare sfondi su iPhone
Siete in cerca di un’app da tenere comodamente sul vostro smartphone ed utilizzarla quando avete bisogno di un nuovo sfondo per il vostro iPhone? Nelle prossime righe troverete quelle che, secondo noi, sono le migliori app per scaricare sfondi su iPhone.
Zedge
Zedge è un’altra ottima applicazione che permette di scaricare sfondi (e non solo) di ogni tipo. Alcuni dei migliori sfondi per iPhone potranno essere scaricati gratuitamente, mentre altri verranno sbloccati utilizzando i “crediti” (con acquisti in-app). Molto simpatico è anche il supporto per gli stickers di iMessage.
Vellum
Vellum propone centinaia di sfondi bellissimi per iPhone aggiornati ogni giorno. Rappresenta l’app più scaricata da App Store per questo scopo, soprattutto grazie ai contenuti moderni, minimal e in linea con lo stile generale dei prodotti Apple. La piattaforma è disponibile gratuitamente, ma offre anche un acquisto di 3,49€ per la sbloccare le funzionalità “Premium” (non necessarie).
Sfondi e Temi per Me/Sfondi Animati per Me
Sfondi per me è un servizio diviso in due diverse applicazioni: Sfondi e Temi per Me, incentrato sui classici wallpaper statici, e Sfondi Animati per Me, che mette invece a disposizione tanti tipi di sfondi animati davvero interessanti. Ovviamente l’utilizzo di una delle due non implica necessariamente anche l’utilizzo dell’altra, ma vale comunque la pena dare un’occhiata ad entrambe.
Clarity Wallpaper
Clarity Wallpaper è più di un semplice raccoglitore di sfondi, poiché include al suo interno anche un comodissimo editor, utile per personalizzare ulteriormente tutti i contenuti del catalogo. Non mancano poi i wallpaper “Live”, adatti soprattutto per la schermata di blocco di iPhone. Anche stavolta il download sarà gratuito, ma con la possibilità di pagare un abbonamento mensile e sbloccare tutte le funzioni incluse.
10000+ Wallpapers & Themes
Proprio come anticipato dal titolo dell’app, 10000+ Wallpapers & Themes, basa il suo successo sul numero di sfondi presenti nel catalogo. Tra le sue funzionalità più interessanti, troviamo sicuramente la suddivisione degli elementi in base a tantissimi fattori, tra cui: Arte, Montagne, Città, Animali, sfondi HD, Fiamme e tanto altro ancora. Avrete solo l’imbarazzo della scelta tra i tantissimi sfondi belli iPhone che troverete da scaricare.
@AR72014 (Telegram)
In questo caso non stiamo parlando di un’applicazione, ma di un canale Telegram in cui è possibile trovare moltissimi sfondi fatti veramente bene. Basterà, infatti, scorrere all’interno del canale Telegram e selezionare gli sfondi in base al proprio modello di iPhone, salvandoli all’interno della galleria dello smartphone ed impostandoli nel giro di pochi secondi.
iWallpaper (Reddit)
iWallpaper è un sub-reddit, ovvero una speciale community appartenente al forum di Reddit, all’interno del quale, più di 100 mila utenti pubblicano giornalmente immagini scovate in qualsiasi sito web, utili da essere usate come sfondi home iPhone. Per restare sempre aggiornati sulle aggiunte, sarà però necessario effettuare l’iscrizione (gratuita) al suddetto servizio.
I migliori siti per scaricare sfondi su iPhone
L’idea di installare l’ennesima applicazione non vi fa impazzire? Non dovete assolutamente preoccuparvi, in quanto esistono numerosi siti contenenti migliaia di sfondi di ogni tipo.
Motionwall
Ogni giorno su MotionWall vengono pubblicati sfondi HD iPhone diversi, alcuni completamente inediti, altri ripresi da quelli ufficialmente aggiunti da Apple sui propri dispositivi. La sua interfaccia è molto semplice, poiché si presenta come un’unica griglia infinita dal quale visionare e scegliere il wallpaper preferito. Purtroppo non esistono delle vere e proprie categorie, ma soltanto uno slider per filtrare i vari contenuti in base a: data di pubblicazione o più scaricati.
Zedge
Conosciuto soprattutto per il suo enorme catalogo di suonerie, Zedge dispone di un’apposita sezione dedicata agli sfondi iPhone HD. Anche in questo caso sarà possibile scorrere una lista infinita di contenuti, all’interno della quale non mancheranno anche wallpaper basati su serie TV, cartoni, brand o cultura pop in generale. Non è presente alcuna categoria di ordinamento, ma una barra di ricerca in alto. A nostro avviso una delle migliori app per sfondi che esistano.
Unsplash
Unsplash si presenta come un qualcosa di leggermente diverso, poiché basa il suo successo su foto di alta qualità, scattate (ed editate) e condivise dalla sua enorme community. E sono tutti sfondi iPhone gratis, naturalmente. La schermata appare molto elegante e minimale, pur essendo ricca di filtri, collegamenti a categorie e barre di ricerca. Da non sottovalutare, inoltre, anche la possibilità di effettuare l’iscrizione e condividere i propri scatti.
Poolga
Per tutti gli amanti dell’arte e dei disegni c’è invece Poolga, piattaforma in grado di raggruppare tantissimi sfondi iPhone gratis da scaricare e creati da illustratori professionisti selezionati. Inutile dire che tutto ciò che sarà presente al suo interno, non potrà essere scovato altrove, poiché lo stesso sito si pone l’obiettivo di offrire contenuti esclusivi e di qualità. Purtroppo, per alcuni sfondi, manca la risoluzione degli iPhone più recenti, ma risultano comunque perfettamente adattabili in qualsiasi contesto.
iLikeWallpaper
iLikeWallpaper dispone invece di una funzione molto carina e utile. In alto a sinistra infatti, sarà possibile scegliere il modello del proprio iPhone, in modo da filtrare i contenuti più adatti, ma sempre ben divisi per categoria. Inoltre, la suddetta piattaforma rappresenta anche il luogo migliore per effettuare il download di wallpaper incentrati su personaggi famosi, sport, serie TV e film.
wallpaper.sc
Un altro sito molto utile e dotato di un concetto molto simile al precedente è Wallpaper.sc. Già nella prima schermata infatti, il servizio richiederà la scelta del proprio modello di iPhone, in modo da mostrare soltanto i contenuti più adeguati. Ovviamente si potrà in qualsiasi momento modificare la preferenza o cambiare categoria in base a: genere, popolarità e poco altro.
Papers.co
Paper.co è un sito davvero ben fatto, minimale ed organizzato in maniera tale da consentire una ricerca efficace di ogni tipo di sfondo. Basterà, infatti, effettuare una ricerca in base al tag o ad una categoria e trovare il vostro sfondo sarà un gioco da ragazzi. Per salvare l’immagine da utilizzare come sfondo, poi, basterà tenere premuto per qualche istante e poi premere su Salva foto.
Come scaricare sfondi animati su iPhone da TikTok
Utilizzate l’ormai noto social TikTok ed avete visto diversi video sugli sfondi animati per iPhone? Scaricarli ed impostarli è un’operazione facile e veloce, la quale non vi richiederà più di un minuto e vi garantirà risultati eccezionali.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.