Un recente aggiornamento di WhatsApp ha introdotto la possibilità di scrivere stati WhatsApp colorati, similmente – ma non esattamente – a come visto su Facebook. Ma prima di scoprire come creare uno stato colorato WhatsApp, accertatevi che il vostro smartphone esegua la versione più aggiornata dell’app! Cliccate sui link di seguito per verificarlo:
- SCARICA| WhatsApp per Android | iOS | Windows Phone
Scrivere stati WhatsApp colorati
Una volta aggiornata l’applicazione, aprite WhatsApp e recatevi nella sezione dedicata agli stati come nelle foto qui di seguito. Noterete il simbolo di una matita in basso a destra:
Cliccando su questa icona si aprirà l’interfaccia per scrivere stati colorati WhatsApp. Questa sezione risulta essere più semplice di quella vista su Facebook e ovviamente, essendo degli stati WhatsApp, avranno una durata di sole 24 ore:
Tutto ciò che dovrete fare è scrivere una frase simpatica per il vostro stato e utilizzare infine i tre pulsanti che appaiono in basso a sinistra.
Con il primo (la faccetta) possiamo inserire emoji nel testo, la seconda (a forma di T) per cambiare il font del testo, ed infine la palette dei colori per cambiare colore allo sfondo (in maniera randomica):
Scelta la combinazione perfetta, non rimane che cliccare sulla freccia in basso a destra ed il vostro stato verrà immediatamente condiviso pubblicamente!
Volete che solo alcune persone possano vedere il vostro stato, seguite questa guida per salvaguardare la vostra privacy! Inoltre potete rimuovere l’ultimo accesso su WhatsApp se non volete essere spiati.