Spesso su Facebook girano GIF davvero divertenti, simpatiche o romantiche che potete salvare per poi inviarle ai nostri amici di Whatsapp o altri social network. Oggi vogliamo spiegarvi come scaricare GIF da Facebook sia sul vostro computer che sul vostro smartphone o tablet (iPhone, iPad e Android).
Come scaricare GIF da Facebook su Android
Prima di tutto per scaricare una GIF da Facebook su Andorid, una volta individuata, dovrete cliccare sul link in basso all’immagine e si aprirà una schermata del browser. Se è il browser di Facebook allora in alto a destra dovrete cliccare sui tre pallini e poi su “Apri con“: a questo punto selezionate il vostro browser (ad esempio Chrome) e una volta aperta l’immagine e non vi resta che tenere premuto sulla GIF e premere su “Scarica immagine” e il gioco è fatto.
Come scaricare GIF da Facebook su iOS
Individuata la GIF, cliccate sul link in basso all’immagine animata. Nella finestra che si apre, tenere premuto sull’immagine GIF e concludere il tutto cliccando su “Salva immagine” così la vostra GIF sarà salvata nel rullino delle foto di iOS. Se la vostra immagine animata in galleria non si muove, ma vedete soltanto un foto sfocata, non c’è assolutamente da preoccuparsi: una volta che l’avrete condivisa si rianimerà!
Come scaricare GIF da Facebook dal PC
La procedura è uguale sia per Linux, Windows che MacOS: prima di tutto scegliete la GIF, poi cliccate sull’icona della freccia situata in basso accanto all’indirizzo della GIF. Sarete reindirizzati al sito dove è ospitata la GIF: a questo punto non vi resta che cliccare il tasto destro del vostro mouse sulla foto e premete sulla voce “Salva immagine con nome“.
Se il sito che si aprirà è Giphy non vi resta che cliccare sull’immagine e poi scegliere l’opzione “Download” e ancora cliccare su “Download” per scaricare la foto animata.
Vari siti per scaricare GIF
Un ottimo sito e molto vasto che vogliamo consigliarvi è Giphy, come potete vedere è ricco di GIF di tutti i tipi e gusti. Se invece Giphy non è abbastanza per voi esistono altri siti ben forniti come:
Conclusioni
Speriamo che questa guida vi sia stata utile, ora non vi resta che condividere tutto quello che avete scaricato da Facebook!